Si tratta di controlli preventivi effettuati dai Carabinieri di Fossato di Vico nella serata del 17 agosto, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. 
L’uomo è stato identificato e perquisito all’interno di un Bar di Fossato di Vico, e trovato in possesso di gr 0,5 e 0,7 di cocaina, due spinelli preconfezionati e dei pezzetti di hashish del peso di gr 2,2.
Presso il domicilio dell’uomo sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori gr 70 di hashish e 7,2 di marijuana, insieme ad un bilancino di precisone e ad un coltello con evidenti segni di residui di sostanza stupefacente del tipo hashish presenti sulla lama.

Fossato di Vico

Il 60enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

FOSSATO DI VICO – Nell’ambito dell’attività preventiva condotta, i Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico hanno denunciato un 60enne ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel particolare periodo estivo, al fine di verificare le frequentazioni degli esercizi pubblici presenti sul territorio, durante la serata di sabato scorso 17 agosto, hanno identificato, all’interno di un bar, un uomo, 60enne, e una donna, entrambi della zona.

Il predetto, italiano, sin da subito si è mostrato agitato, fornendo risposte evasive ai militari, i quali, ritenendo che lo stesso potesse detenere su di sé della sostanza stupefacente, hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo all’interno di un borsello due involucri in cellophane contenenti rispettivamente gr 0,5 e 0,7 di droga del tipo cocaina, due spinelli preconfezionati e dei pezzetti di hashish, del peso di gr 2,2.

Le attività di ricerca dei Carabinieri si sono estese al domicilio dell’uomo dove, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori gr 70 di hashish e 7,2 di marijuana, insieme ad un bilancino di precisone e ad un coltello con evidenti segni di residui di sostanza stupefacente del tipo hashish presenti sulla lama.

Al termine degli accertamenti, in forza dei rilevanti elementi indiziari raccolti, il sessantenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Comando Provinciale Carabinieri Perugia