Mario Nofri si è spento a 91 anni: nella vita è stato giocatore e allenatore rossoblù, ma anche un capace imprenditore che ha fondato una solida azienda nel settore della vendita delle auto, oggi portata avanti dai figli Luca e Andrea. 
E’ stato uno dei grandi protagonisti della formazione “invitta” nel Campionato 1964/1965 di Promozione regionale umbra. Questa la formazione rossoblù 1964/1965: Ciardi, Cagnazzo, Nofri, Cecchini, Cerafischi, Ferrari, Rossi, Flamini, Belardi, Spogli, Mariucci, Palicca, Cecchetti, Baldelli. Allenatore: Mario Mancini.

Mario Nofri calciatore nella stagione 1965/1966

Nella foto di copertina è allenatore della giovanili rossoblù negli anni ’60 al vecchio San Benedetto “Fossa dei leoni”

GUBBIO – Si è spento a 91 anni uno dei grandi protagonisti della storia del Gubbio calcio, Mario Nofri, che militò nella formazione passata alla storia come “invitta” nel Campionato 1964/1965 di Promozione regionale umbra, con allenatore l’indimenticato Mario Mancini.

Questa la formazione rossoblu 1964/1965: Ciardi, Cagnazzo, Nofri, Cecchini, Cerafischi, Ferrari, Rossi, Flamini, Belardi, Spogli, Mariucci, Palicca, Cecchetti, Baldelli. Allenatore: Mario Mancini.

Sempre vicino ai colori rossoblù, Nofri era solito vedere la partita in tribuna, come testimonia la fotografia interna del professor Fernando Sebastiani, che lo ha immortalato accanto a Sebastiano Coletti nelle difficili domeniche dell’epidemia sanitaria.

Mario Nofri nella vita è stato anche un imprenditore locale capace di creare una solida azienda nel settore della vendita delle automobili, oggi portata avanti dai figli Luca e Andrea, dimostrando grande intelligenza e capacità lavorative.

Mario Nofri e Sebastiano Coletti (Foto Fernando Sebastiani)

L’As Gubbio calcio 1910 lo ricorda con questa nota stampa: “Il presidente Sauro Notari e la Società in tutte le sue componenti piange la scomparsa di Mario Nofri ex giocatore e ex allenatore del Gubbio e persona sempre vicina ai nostri colori.

In questo momento di grande dolore tutta la società si stringe intorno alla moglie Margherita, ai figli Luca e Andrea, ai familiari tutti e porge le più sentite condoglianze“.

Foto di copertina: allenatore delle giovanili rossoblù negli anni ’60 allo stadio San Benedetto “Fossa dei leoni”

Foto interne: da giocatore nella stagione 1965/1966 e allo stadio “Pietro Barbetti” nei mesi del coronavirus 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci