“L’evento, che è giunto alla decima edizione, nasce per ricordare una grande persona che ha sempre creduto nella ricerca e nelle nuove cure della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro“.
A Isola Fossara il 13 agosto alle ore 18 la Santa Messa in ricordo di Luca, alle 19 l’apericena e alle 21 il Teatro in Piazza con Cinzia Leone. Presenta Angela D’Onofrio. Si raccoglieranno offerte per l’AIRC.
ISOLA FOSSARA – Il Memorial “Luca Biasini” nasce con Enrico Patella e Marco Todisco al Teatro comunale di Scheggia, con l’intento di raccogliere offerte per l’AIRC (Fondazione per la ricerca sul cancro).
“L’evento, che è giunto alla decima edizione, nasce per ricordare una grande persona che ha sempre creduto nella ricerca e nelle nuove cure della Fondazione AIRC”.
Gli organizzatori: “Nel 2016 ci siamo spostati nel castello medioevale di Pascelupo con Camilo Toscano. Nel 2017 viene scelta la data del 13 agosto.
Nel 2018 e 2019 il duo comico Pablo e Pedro portano l’evento ad un buon richiamo di pubblico, infatti nel 2018 entriamo nel libro dei Grandi Donatori e nel 2019 veniamo invitati al Palazzo del Quirinale per I Giorni della ricerca, invito che ci inorgoglisce particolarmente.
Il Memorial continua con Nino Taranto nel 2020 e nel 2021 nonostante il Covid abbiamo fatto una grandissima edizione con Maurizio Mattioli.
Marco Todisco, il ragazzino che aveva iniziato l’evento, oramai uomo, torna a trovarci nel 2022. A grandissima richiesta nel 2023 tornano per la terza volta anche Pablo e Pedro”.
Il 13 agosto 2024 sarà la volta di Cinzia Leone con la quale si festeggeranno i 10 anni del Memorial “Luca Biasini”, presenta Angela D’Onofrio, con Mad Acoustic in apertura, una giovane band di Scheggia.
La grande novità di quest’anno è la collaborazione con l’AVIS Vittorio Fiorani di Scheggia. “Tutto questo è per te Luca, noi continueremo come ci hai insegnato a credere sempre nella ricerca, sperando che sarà vicino il giorno in cui il cancro verrà sconfitto”.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina