I fatti risalgono ai giorni della Festa di Fontanelle, durante i quali ci furono furti e tentati furti anche a Coppiolo, Ferratelle e Cipolleto. Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio, i ladri visitarono le abitazioni di due fratelli eugubini che abitano a Coppiolo e Cipolleto.
A Coppiolo alle ore 23 di sera sfilarono e rubarono un cassetto del comodino che conteneva 2mila euro in contanti mentre i proprietari di casa dormivano. Il proprietario si svegliò di soprassalto e vide la sagoma di un uomo incappucciato che saltava la finestra.
Alle ore 2:00 di notte i ladri cercarono di rubare anche a casa del fratello a Cipolleto, dove riuscirono a smontare la serratura dell’abitazione e penetrare in casa. L’uomo, insospettito da strani rumori, accese la luce e mise i ladri in fuga.

Coppiolo

Il cassetto del comodino rubato è stato ritrovato ieri al termine della trebbiatura del grano, nei campi intorno all’abitazione di Coppiolo. Conteneva ancora tutto ciò che non aveva alcun valore economico.
I fratelli eugubini si chiedono se si sia trattato soltanto di una coincidenza. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri intervenuti sul posto. 

GUBBIO – Durante i giorni della Festa di Fontanelle, i ladri hanno compiuto numerosi furti nelle abitazioni private della frazione, sia durante l’ora della cena che durante la notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.

Oltre alla zona di Fontanelle, i ladri visitarono anche le case di Ferratelle, Coppiolo e Cipolleto. In un’abitazione di Coppiolo dove vivono due coniugi 70enni, i ladri riuscirono a entrare in casa da una finestra al primo piano: una volta all’interno dell’abitazione rubarono 300 euro dalla borsa della padrona di casa e monili d’oro contenuti in porta gioie.

Erano circa le ore 23 della sera tra domenica e lunedì – racconta il proprietario di casa – io e mia moglie stavamo dormendo. Improvvisamente mi sveglio perchè una porta aveva sbattuto forte contro un armadio.

Poco distante da me, vedo la sagoma di una persona alta, un incappucciato, che si accorge che mi sono svegliato e subito salta dalla finestra e scompare nella campagna circostante. Accendiamo la luce e ci accorgiamo che hanno sfilato e portato via il cassetto del comodino, dentro al quale c’erano 2mila euro in contanti.

Abbiamo subito avvertito i Carabinieri, che poco dopo sono arrivati a casa nostra a Coppiolo per il sopralluogo. Durante la notte abbiamo cercato il cassetto nei campi intorno all’abitazione insieme ai Carabinieri, ma non lo abbiamo trovato.

Ieri hanno trebbiato il grano nei campi intorno a casa e si è trovato il cassetto. Dentro c’erano ancora tutte le cose che conteneva di nessun valore economico, hanno rubato soltanto i soldi contanti. 

Quella stessa notte, i ladri tentarono un furto anche a casa di mio fratello a Cipolleto. Erano circa le ore 2:00 della notte, quando si è accorto di rumori strani: ha acceso la luce di casa e i ladri si sono dati alla fuga. Avevano smontato la serratura dell’abitazione. 

Di fronte a una cosa del genere non sappiamo proprio che dire: si è trattato soltanto di una coincidenza che la stessa notte i ladri hanno rubato nelle abitazioni di due fratelli eugubini che vivono in parti diverse della città?“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina