I fatti risalgono a venerdì sera 26 luglio alle ore 23 circa. Un abitante del posto, uscendo con il cane, ha visto in lontananza vicino un’abitazione privata, tre persone incappucciate con le torce in mano.
Subito ha dato l’allarme ai vicini di casa e ai Carabinieri, che sono intervenuti sul posto. I tre presunti ladri sono scappati verso Montegranelli e si sono nascosti tra i girasoli.
La notizia della presenza in zona di presunti ladri è corsa di bocca in bocca, e molte persone di Fontanelle che si trovavano in centro a Gubbio a passeggiare e mangiare il gelato, sono tonate subito alle proprie abitazioni per accertarsi che tutto fosse a posto.

Fontanelle
Una quindicina di abitanti del posto sono scesi in strada e hanno iniziato a fare su e giù per le vie della frazione, per accertarsi che non ci fossero altri presunti ladri nei dintorni.
E’ stato chiesto ufficialmente un incontro con la nuova Amministrazione comunale, l’allerta è massima anche a Ferratelle, Coppiolo, Monteluiano e Sette Strade.
GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono a venerdì sera 26 luglio alle ore 23 circa, quando un cittadino eugubino residente a Fontanelle, uscendo di casa con il cane al guinzaglio ha visto in lontananza tre persone incappucciate con delle torce, che con fare sospetto si avvicinavano ad un’abitazione privata del posto.
L’uomo non ha avuto esitazioni e ha dato subito l’allarme avvertendo i vicini di casa e contemporaneamente i Carabinieri, che sono subito intervenuti sul posto e hanno perlustrato la zona compresa tra via Peppino Impastato, via Libero Grassi, Coppiolo e Ferratelle fino a tarda notte.
L’abitazione intorno alla quale sono state viste le tre persone sospette, in quel momento era vuota, visto che i proprietari si trovavano altrove.

Festa a Fontanelle
La notizia della presenza in zona di presunti ladri è corsa di bocca in bocca, e molte persone di Fontanelle che si trovavano in centro a Gubbio a passeggiare e mangiare il gelato, sono tonate subito alle proprie abitazioni per accertarsi che tutto fosse a posto.
“Le tre persone sospette – racconta un cittadino residente a Fontanelle – si sono accorte di essere state scoperte, e sono fuggite attraverso i campi verso Montegranelli fino a raggiungere i girasoli, dove si sono perse del tutto le loro tracce“.
Una quindicina di abitanti del posto sono scesi in strada e hanno iniziato a fare su e giù per le vie della frazione, per accertarsi che tutto fosse a posto e che non ci fossero altri presunti ladri nei dintorni.
“Ancora verso le ore 1:00 della notte tra venerdì e sabato – racconta un ragazzo di Fontanelle – ci è sembrato di vedere qualche movimento strano, ma non è successo nulla fortunatamente e non ci sono stati furti o tentati furti.
La mattina successiva ci siamo accorti che alcune recinzioni metalliche che dividono i giardini e le proprietà delle abitazioni erano state tagliate. Probabilmente si sono aperti delle vie di fuga ma la nostra presenza in strada e quella dei Carabinieri li ha fatti desistere dal compiere i furti“.
I cittadini che risiedono a Fontanelle confermano di aver chiesto ufficialmente un incontro con la nuova Amministrazione comunale, e che l’allerta è massima anche a Ferratelle, Coppiolo, Monteluiano e Sette Strade.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina