Tre le ipotesi sul tavolo: spostare la curva attuale dalla parte opposta, farne una nuova di nostra proprietà, posizionarne una nuova in affitto. Il Presidente Sauro Notari: “Se sposteremo la curva i supporters ospiti torneranno nell’ultimo pezzo dell’attuale gradinata, nel posto dove storicamente erano posizionati“.
Rinnovate le sponsorizzazioni con le Cementerie Colacem e Barbetti, tra gli sponsor anche importanti aziende eugubine come CVR e Redil. 

Alessandro Degli Esposti, Sauro Notari, Roberto Taurino

Mister Taurino: “Dovremo saper tenere sempre accesa la fiammella di un pizzico di sana follia con la quale andare a cercare qualche impresa. Ce la giocheremo con tutti. Il Gubbio sarà una squadra operaia e tosta”.
Il Direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: “Ereditiamo una base di 10 calciatori sotto contratto. Di questi soltanto Tozzuolo è under. Cercheremo di consolidare quei giovani che si sono dimostrati forti (tra questi Mercati), e di confermare coloro che hanno fatto bene (tra questi spicca Di Massimo)“. 

GUBBIO – La nuova curva per i tifosi si farà, presentati il nuovo allenatore Roberto Taurino e il nuovo diesse Alessandro Degli Esposti, la rosa sarà di 25 calciatori compresi tre giovani del vivaio (Guerrini, Mancini, Gnazale) e un terzo portiere.

E poi: il 15 luglio, come avevamo anticipato, inizia il ritiro che si svolgerà in città, sarà un anno di ripartenza puntando sui giovani, ma non mancheranno le ambizioni.

In primis quella del presidente che ha annunciato il rinnovo di sponsorizzazione ormai storiche con le due cementerie Colacem e Barbetti e con un roaster arricchito dalla presenza di Redil e Cvr e di altre numerose aziende. Dulcis in fundo saranno messe in campo diverse iniziative per riportare la squadra in città, tra la gente.

Il Presidente 

Tanta carne sul fuoco alla prima conferenza stampa della stagione. Il primo a parlare è stato Sauro Notari: “Ho contattato l’azienda che anni fa ha realizzato la curva in metallo. Tre le ipotesi: spostare quella attuale dalla parte opposta, farne una nuova di nostra proprietà, posizionarne una nuova in affitto.

Se sposteremo la curva i supporters ospiti torneranno nell’ultimo pezzo dell’attuale gradinata, nel posto dove storicamente erano posizionati.

Per avere un filo diretto con i tifosi, che devono starci vicino perché sono la nostra arma in più, due-tre rappresentanti il sabato potranno venire a parlare con me per dirmi ciò che va e che non va.

Il campionato? Difficilissimo, ma saremo una squadra aggressiva, che farà di tutto per dire la sua su tutti i campi con la speranza di fare bene come negli scorsi anni”.

Il Tecnico 

Mister Roberto Taurino dopo i ringraziamenti è andato subito al sodo: “Non mi fossilizzo sui moduli. L’idea è la difesa a tre per costruire gioco, non per difendersi. Dovremo diventare una fonte di orgoglio per la città. Le nostre armi devono essere l’umiltà e il coraggio.

Dovremo saper tenere sempre accesa anche la fiammella di un pizzico di sana follia con la quale andare a cercare qualche impresa. Ce la giocheremo con tutti. Il Gubbio sarà una squadra operaia e tosta”.

Il Direttore sportivo 

Il Direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: “Ereditiamo una base di 10 calciatori sotto contratto. Di questi soltanto Tozzuolo è under. C’è da fare tanto e quando andremo in ritiro non saremo certo al completo.

Cercheremo di consolidare quei giovani che si sono dimostrati forti (tra questi Mercati), e di cooptare elementi di grande prospettiva.

Contestualmente confermare coloro che hanno fatto bene (tra questi spicca Di Massimo). Un lavoro che richiede tempi lunghi ma a volte il saper aspettare il momento opportuno, conviene”.

di Euro Grilli