Mercoledì mattina in Comune nuovo incontro tra il sindaco Vittorio Fiorucci i tecnici e i dirigenti dell’Amministrazione comunale, insieme a una rappresentanza dell’impresa Seas, ditta appaltatrice del cantiere, e Azzurra, società cooperativa sportiva dilettantistica, ente gestore dell’impianto natatorio.

Lavori alla Piscina comunale

Questo quanto stabilito: riapertura della vasca interna dalla prossima settimana. I lavori interessanti le vasche esterne, dovranno essere conclusi entro il 20 luglio, mentre quelli interessanti la pulizia (a carico dell’Ente comunale), dovranno completarsi entro il 23 luglio.
Il riempimento della piscina dovrà essere portato a compimento entro il 31 luglio, previo accordo tra Umbra Acque e Ufficio tecnico del Comune di Gubbio. Il 7 agosto la riconsegna dell’impianto al Comune di Gubbio e la sua riapertura già dalla data stessa.

GUBBIO – Prosegue a pieno ritmo il tavolo operativo riguardante i lavori da portare a termine presso l’impianto della Piscina comunale.

Mercoledì mattina la Sala consiliare di Palazzo Pretorio ha ospitato un nuovo incontro al quale ha preso parte il sindaco Vittorio Fiorucci, i tecnici e i dirigenti dell’Amministrazione comunale, insieme a una rappresentanza dell’impresa Seas, ditta appaltatrice del cantiere, e Azzurra, società cooperativa sportiva dilettantistica, ente gestore dell’impianto natatorio.

Facendo seguito alla soluzione già individuata nei giorni scorsi, concernente la riapertura della vasca interna dalla prossima settimana, tutte le parti coinvolte hanno condiviso il seguente programma di intervento.

I lavori interessanti le vasche esterne, dovranno essere conclusi entro il 20 luglio, mentre quelli interessanti la pulizia (a carico dell’Ente comunale), dovranno completarsi entro il 23 luglio.

Il riempimento della piscina dovrà essere portato a compimento entro il 31 luglio, previo accordo tra Umbra Acque e Ufficio tecnico del Comune di Gubbio.

Questo, dunque, l’iter concordato che, entro il 7 agosto, porterà alla riconsegna dell’impianto al Comune di Gubbio, provvedendo così alla sua riapertura già dalla data stessa.

Grazie a questo piano di lavori, sarà possibile garantire l’utilizzo della vasca interna a tutti quelli che avevano sottoscritto gli abbonamenti, ai cittadini, atleti e associazioni.

Inoltre, sarà possibile salvaguardare lo svolgimento del Tvn Camp 2024, importante appuntamento sportivo, giunto alla seconda edizione, che porterà in città centinaia di giovani agonisti tra i 10 e i 18 anni, con le rispettive famiglie, coach professionisti, campioni del nuoto e tecnici impegnati alle prossime olimpiadi di Parigi.

Fotografie Cronaca Eugubina