La squadra rossoblù dovrebbe ritrovarsi al “Pietro Barbetti” subito dopo la metà di luglio, e partire poi per Pieve Santo Stefano (in provincia di Arezzo), che pare ad oggi la località prescelta per il ritiro estivo, ma si valutano anche altre alternative.
Si riparte da Alessandro Degli Esposti Direttore Sportivo e Roberto Taurino allenatore, una carriera tra serie D e C da Francavilla a Monterosi, Avellino e Monopoli.

Gubbio-Carrarese, Mercati sotto la curva eugubina
Queste le possibili prime operazioni di calciomercato: si valuta la possibilità del prestito di Antonio Cioffi (21 anni) esterno d’attacco ex Ancona, ma di proprietà del Napoli.
Davide Bove, 25enne difensore centrale del Crotone, e il portiere d’esperienza Giacomo Venturi (32 anni), la passata stagione a Caserta, un ragazzo che Alessandro Degli Esposti conosce bene e vorrebbe a Gubbio.
La Società è anche interessata al ritorno in rossoblù del 22enne Alessandro Mercati dal Sassuolo, ma il giocatore “tentenna” perchè sa di essere anche sul taccuino dei Direttori sportivi di Club prestigiosi di serie C.
GUBBIO – Dopo l’ufficializzazione della composizione del Girone B di serie C, la stagione del Gubbio calcio entra piano piano nel vivo, anche con le prime operazioni di calciomercato.
La squadra rossoblù dovrebbe ritrovarsi al “Pietro Barbetti” subito dopo la metà di luglio, e partire poi per Pieve Santo Stefano (in provincia di Arezzo), che pare ad oggi la località prescelta per il ritiro estivo, ma si valutano anche altre alternative.
Al momento questi sono i giocatori di proprietà della Società eugubina: i due portieri Vettorel e Greco, il capitano Signorini, Tozzuolo, Pirrello, Mercadante, Rosaia, Bumbu, Corsinelli, Di Massimo, Morelli e il giovanissimo Guerrini.
“Ci sarà molto da lavorare“, questa è la considerazione che trapela dall’ambiente rossoblù, anche perchè il Girone B è molto difficile, con due squadre retrocesse dalla serie B del calibro di Ternana e Ascoli, oltre a Spal, Perugia e Virtus Entella che puntano a un Campionato di vertice, e possibili sorprese come il Campobasso di Piero Braglia che si sta muovendo bene sul mercato e ha un’ottima organizzazione Societaria.
Il Gubbio in queste ore starebbe valutando la possibilità del prestito di Antonio Cioffi (21 anni), esterno d’attacco ex Ancona ma di proprietà del Napoli. E’ un giocatore sul quale c’è l’attenzione di molti Club di serie C, anche importanti, già le prossime ore potrebbero essere decisive: il Gubbio vorrebbe ottenere il prestito del giocatore.
Ma il Gubbio in queste ore starebbe cercando anche Davide Bove, 25enne difensore centrale del Crotone, e il portiere d’esperienza Giacomo Venturi (32 anni), la passata stagione a Caserta, un ragazzo che Alessandro Degli Esposti conosce bene e vorrebbe a Gubbio.
Per Venturi non sarà facile visto che il Gubbio dovrà semmai vincere la concorrenza della Virtus Entella di Chiavari. La Società è anche interessata al ritorno in rossoblù del 22enne Alessandro Mercati dal Sassuolo, ma il giocatore “tentenna” perchè sa di essere anche sul taccuino dei Direttori sportivi di Club prestigiosi di serie C.
Infine, l’allenatore Roberto Taurino, una carriera tra la serie D e la serie C, ex Virtus Francavilla, Monterosi, Avellino, Monopoli, avrebbe già avuto dei colloqui con la Società su calciomercato e scelte tecniche in attesa dell’avvio ufficiale della stagione sportiva.
L’ex Direttore sportivo Davide Mignemi si è accasato a Siracusa in serie D, una Società molto forte che ha come obiettivo principale quello di vincere il Campionato e salire in serie C.
———————————————————-
Girone B 2024/2025: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli