E’ uno degli impegni più importanti che Vittorio Fiorucci ha preso con gli eugubini in campagna elettorale: quello di dialogare con la Regione e il Governo per la sicurezza sulla statale 219 Pian d’Assino (soprattutto nel tratto da Gubbio a Branca), compreso anche il raddoppio delle carreggiate. 

Vittorio Fiorucci e la Presidente Donatella Tesei

Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha fatto propria la questione, e ha subito scritto una lettera all’Amministratore Delegato di Anas ingegnere Aldo Isi con il quale lo invita “valutare l’avvio di ogni iniziativa utile al miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada statale 219 di Gubbio Pian d’Assino, anche verificando eventuali soluzioni di ampliamento o potenziamento delle carreggiate esistenti”. 

GUBBIO – Nel corso della puntata di Link del 19 giugno, andata in onda su TRG, in cui era in programma l’ultimo confronto tra i candidati a Sindaco di Gubbio prima del ballottaggio, Vittorio Fiorucci, tra le altre cose, ha ribadito come la sua coalizione fosse in grado di dialogare in maniera costruttiva con la Regione e il Governo e come, grazie a questo dialogo già avviato, fossero state raccolte le intenzioni formali da parte del Ministero delle Infrastrutture di avviare l’iter di verifica degli interventi necessari a migliorare la sicurezza della Strada Statale 219, soprattutto nel tratto tra Gubbio e Branca, anche attraverso la valutazione del raddoppio delle corsie.

Questo, tra l’altro, ha ricordato Vittorio Fiorucci, è stato uno dei punti di maggior rilievo del suo programma elettorale. A riprova del fatto che quanto fissato nel programma e quanto detto durante la campagna elettorale non si tratta di sole promesse allo scopo di racimolare voti, ma di impegni presi con i cittadini, arriva dal Ministero il documento che sancisce l’avvio della valutazione per il miglioramento della sicurezza sulla Pian d’Assino

Si tratta di una lettera del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Sen. Matteo Salvini in cui lo stesso invita l’Amministratore Delegato di Anas ing. Aldo Isi a “valutare l’avvio di ogni iniziativa utile al miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada statale 219 di Gubbio Pian d’Assino”, anche verificando eventuali soluzioni di ampliamento o potenziamento delle carreggiate esistenti.” Si trasmette in allegato il documento integrale.

Lettera di Salvini ad Anas sulla SS 219 Pian d’Assino

La lettera 

Egregio Ingegnere,
Le scrivo in merito alla questione della strada statale 219 “di Gubbio – Pian d’Assino” che rappresenta un’arteria importante di collegamento in Umbria.

Il tema è stato più volte sollevato a causa di un elevato numero degli incidenti stradali, soprattutto nel tratto compreso tra Gubbio Est e Branca.
Infatti, malgrado le azioni già intraprese dalla Regione Umbria e da Anas per aumentare il livello di sicurezza dell’arteria, l’incidentalità continua a rimanere elevata.

Alla luce di ciò, Le chiedo di valutare l’avvio di ogni iniziativa utile al miglioramento delle condizioni di sicurezza della strada statale 219 “di Gubbio – Pian d’Assino”, anche verificando
eventuali soluzioni di ampliamento o potenziamento delle carreggiate esistenti.
Certo di una Sua valutazione in merito a quanto esposto.

Sen. Matteo Salvini

——————————————————————

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina