Intorno alle ore 21:30, un’automobile che proveniva da Gubbio, subito dopo aver imboccato l’arco di Santa Lucia, ha sbandato ed è finita contro altre vetture parcheggiate a bordo strada e poi contro le mura delle storiche abitazioni di Santa Lucia, in un punto in cui sono presenti anche dei negozi, ma senza danneggiare le vetrine, visto che l’urto è stato contro le mura. 
Al volante dell’automobile, un uomo di 40 anni che è rimasto ferito alla testa. Medicato dai sanitari in ambulanza, è stato trasportato in Ospedale a Branca. L’uomo era diretto a Scheggia. 

Incidente a Santa Lucia

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Locale che ha rilevato l’incidente, i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per la messa in sicurezza dell’area dell’incidente. 
Il traffico è stato deviato per circa un’ora all’interno del centro storico di Gubbio (tramite il varco di Santa Lucia), le auto che hanno oltrepassato il varco rosso nella situazione di emergenza sono esentate dal pagamento dell’infrazione. 

GUBBIO – Un’automobile sbanda e finisce contro altre vetture in sosta e poi contro le mura delle case del borgo storico di Santa Lucia.

L’incidente stradale si è verificato intorno alle ore 21:30, con l’immediato intervento sul posto di Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e 118.

Da informazioni raccolte sul posto, possiamo dire che l’automobile, che proveniva da Gubbio, subito dopo aver imboccato l’arco di Santa Lucia, per cause in corso di accertamento, ha sbandato ed è finita contro altre vetture in sosta, e successivamente contro le mura storiche delle abitazioni.

L’auto ha fortemente danneggiato altre automobili parcheggiate a bordo strada e quando ha urtato il muro, lo ha fatto in un punto in cui sono presenti alcuni negozi, ma senza danneggiare le vetrine, visto che l’impatto è stato con le mura delle abitazioni.

Si è sentito un botto fortissimo. – racconta una donna che abita a Santa Lucia – Poi sono arrivati subito i Vigili del Fuoco e abbiamo visto l’incidente“.

Molti residenti a Santa Lucia sono scesi in strada per accertare quanto accaduto. Al volante dell’automobile un uomo di 40anni che era diretto a Scheggia. E’ rimasto ferito alla testa ed è stato medicato dai sanitari del 118 e trasportato in Ospedale a Branca.

Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco di Gubbio per la messa in sicurezza dell’area dell’incidente, che è stato rilevato dagli agenti della Polizia Locale di Gubbio, con l’intervento sul posto anche dei Carabinieri di Gubbio.

Il traffico è stato deviato per circa un’ora all’interno del centro storico di Gubbio (tramite il varco di Santa Lucia), le auto che hanno oltrepassato il varco rosso nella situazione di emergenza sono esentate dal pagamento dell’infrazione.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina