Il 7 febbraio 2024, il 21enne operario di Mocaiana rimane ferito in un incidente sul lavoro nella zona industriale di Montone: Alessandro precipita a terra da 10 metri di altezza.

Mocaiana

Viene ricoverato in Terapia intensiva e prognosi riservata all’Ospedale di Perugia, dove rimane alcune settimane prima del trasferimento in Ortopedia. Dall’11 marzo è di nuovo a casa a Mocaiana per seguire un rigoroso e costoso percorso di cure riabilitative. 
Per dare un aiuto concreto alla Famiglia di Alessandro e al Padre Massimiliano a sostenere le spese mediche costosissime, i Parrocchiani di Mocaiana e Loreto hanno promosso l’iniziativa benefica “Insieme per Alessandro”, che si è conclusa in questi giorni. 
Massimiliano Stirati: “Grazie per tutta la solidarietà che ci avete dimostrato“. 

GUBBIO –  “A nome di tutta la mia Famiglia ci teniamo a ringraziare i parrocchiani di Mocaiana e Loreto, i parroci don Francesco ed Edoardo, le attività commerciali che hanno aderito e le persone che hanno seguito l’intero iter organizzativo e gestionale dell’iniziativa benefica “Insieme per Alessandro”.

Grazie per tutta la solidarietà che ci avete dimostrato, grazie agli amici che non ci hanno mai lasciato soli, ai nostri vicini di casa, alle persone che anche con una chiamata o un semplice messaggio si sono fatti sentire ma anche a tutti coloro che pur non conoscendoci ci hanno fatto sentire la loro vicinanza“.

Queste le parole con le quali Massimiliano Stirati, papà di Alessandro, il 21enne di Mocaiana rimasto ferito mercoledì 7 febbraio in un incidente sul lavoro nella zona industriale di Montone, dove erano in corso degli interventi di ampliamento su un capannone industriale, ringrazia per la sincera solidarietà ricevuta in un momento tanto difficile della vita.

Lunedì sera 11 marzo Alessandro Stirati è tornato a casa a Mocaiana, e forte è stata l’emozione di tutta la frazione, quando il Padre Massimiliano ha dato la notizia dopo settimane in cui il Figlio è stato ricoverato al Santa Maria della Misericordi di Perugia, all’inizio in Terapia intensiva e prognosi riservata, e successivamente in Ortopedia.

Alessandro dovrà affrontare adesso un lungo e difficile periodo di cure mediche e riabilitative che lo porteranno alla piena guarigione, come si augurano tutti a Mocaiana.

E proprio per questo motivo, i Parrocchiani di Mocaiana e Loreto si sono stretti subito vicino alla Famiglia, non facendo mancare sincera vicinanza, anche nei confronti del Padre Massimiliano legato al figlio da profondo affetto.

Per dare un contributo concreto alla Famiglia del 21enne eugubino rimasto ferito a Montone, i Parrocchiani hanno promosso nei giorni scorsi l’iniziativa benefica “Insieme per Alessandro“, fortemente voluta per aiutare la Famiglia a sostenere le spese mediche e riabilitative che sono lunghe e costosissime

Queste le attività di Gubbio dove è stato possibile trovare le cassettine per le donazioni a favore di Alessandro: Il Mazzolino, Bar Mocaiana, Benedetta Parrucchiera, Punto Pasta, Ro.si Tessuti, Emily abbigliamento (sia presso il punto vendita in Piazza 40 Martiri che al Centro commerciale Le Mura). 

Il Barre Gubbio (stazione di servizio Ip lungo la statale 219 Pian d’Assino), Nella Calzature, Bar Semonte, Cartolibreria Fiorucci Aurelio, Bar Giada Casamorcia, Supermercato Coal (zona “Shangai”), Bar 2000 Padule e Veronica i Parrucchieri.

“Grazie per tutta la solidarietà che ci avete dimostrato”, sono le parole più belle di Massimiliano Stirati.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina