Confermato per domani mattina martedì 5 marzo il Mercato settimanale lungo via del Teatro Romano, con alcuni espositori presenti nel piazzale sterrato del Teatro Romano, dove in mattinata gli operai comunali hanno cercato di sistemare buche e avvallamenti del terreno.
Martedì scorso gli espositori incontrarono l’Amministrazione comunale per cercare di risolvere il problema della collocazione di alcuni banchi espositivi nel piazzale sterrato, fangoso nei giorni di pioggia e polveroso in quelli di sole.
All’Amministrazione comunale venne proposto di sistemare definitivamente il suolo del parcheggio sterrato, eliminando la polvere e il fango, oppure in alternativa di trasferire le bancarelle all’interno del parcheggio a sbarra di Piazza 40 Martiri che non è ancora interessato dai lavori di riqualificazione della Piazza.
GUBBIO – Il tradizionale Mercato settimanale del martedì mattina si terrà anche domani lungo Viale del Teatro Romano e nel piazzale sterrato del Teatro Romano, dove questa mattina gli operai comunali hanno sistemato buche e avvallamenti del terreno.
Nel pomeriggio è piovuto molto, ma le previsioni metereologiche indicano una mattinata asciutta per il 5 febbraio, e un nuovo peggioramento del tempo a partire dalle ore 19 della sera, anche con possibili temporali.
Martedì scorso, alcuni commercianti espositori storicamente presenti a Gubbio, hanno incontrato l’Amministrazione comunale per avanzare proposte circa la soluzione del problema riguardante proprio la collocazione di alcuni banchi di esposizione nel parcheggio sterrato del Teatro Romano.
A causa dei lavori di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, il tradizionale Mercato del martedì mattina di Gubbio, è stato temporaneamente trasferito lungo via del Teatro Romano, con alcuni bachi di commercianti presenti anche nel parcheggio sterrato.
Qui i disagi dei commercianti sono principalmente due: la polvere durante le giornate di sole e il fango durante quelle di maltempo.
“Martedì scorso pioveva, c’era vento ed era del tutto impossibile lavorare. – ha raccontato un commerciante ambulante al nostro giornale – Ad un certo punto, una folata di vento, ci ha buttato tutti i vestiti nel fango, causandoci un grave danno economico. Non è la prima volta che succede“.
Da qui la decisione di incontrare l’Amministrazione comunale di Gubbio per avanzare due proposte, “ma senza animosità e astio, cercando in serenità una soluzione condivisa“, hanno spiegato i commercianti al nostro giornale.
All’Amministrazione comunale è stato proposto di sistemare definitivamente il suolo del parcheggio sterrato, eliminando la polvere e il fango, oppure in alternativa di trasferire le bancarelle all’interno del parcheggio a sbarra di Piazza 40 Martiri che non è ancora interessato dai lavori di riqualificazione della Piazza.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina