Si è giocato di fronte a 621 spettatori (di cui 3 ospiti), per un incasso di 2.914 euro.
Primo tempo di grande equilibrio. Al 27′ Mercadante infortunato viene sostituito da Morelli. Due colpi di testa sono le azioni più pericolose dei primi 45 minuti di gioco: al 30′ quello di Faggi alto sopra la traversa e in pieno recupero Udoh, che colpisce bene ma la palla è alta.
Nella ripresa al 3′ Gubbio pericoloso con Bumbu, la cui azione viene sventata dalla difesa dell’Entella. Al 23′ Corsinelli suggerisce in area di rigore per Udoh, il portiere avversario De Lucia devia il pallone in calcio d’angolo.
Al 39′ passaggio filtrante di Tomaselli per Siatounis che impegna Greco in una difficile parata. Al 41′ Lipani per Manzi che di testa cerca di superare Greco, ma il portiere rossoblù non si fa sorprendere e devia il pallone in calcio d’angolo.
GUBBIO – Stasera al “Pietro Barbetti” scendono in campo Virtus Entella Chiavari e Gubbio per una partita che vale i play off del girone B di serie C nazionale, posticipo delle ore 20:30 del lunedì sera.
Di fronte i rossoblù di Mister Braglia che arrivano a questa partita dopo la sconfitta 2-0 di Carrara e i biancoazzurri di Mister Gallo che hanno pareggiato 1-1 sul campo dell’Olbia.
Il Gubbio è quinto in classifica a 43 punti, la Virtus Entella Chiavari è dodicesima a 32 punti e insegue l’ingresso in zona play off. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del cantiere di Firenze.
Il primo tempo è caratterizzato dal grande equilibrio e dall’agonismo. La partita è veloce e molto combattuta. Alla mezzora un colpo di testa di Faggi è alto sopra la traversa. Un minuto dopo Chierico è ammonito per un fallo duro a centrocampo.
Problemi fisici per Mercadante, che al 27′ viene sostituito da Morelli. In pieno recupero il colpo di testa di Udoh è alto sopra la traversa della porta avversaria. Bellissimo abbraccio tra De Simone e Gallo prima dell’inizio della partita.
Nella ripresa al 3′ Gubbio pericoloso con Bumbu, la cui azione viene sventata dalla difesa dell’Entella. Al 23′ Corsinelli suggerisce in area di rigore per Udoh, il portiere avversario De Lucia devia il pallone in calcio d’angolo.
Torna ad affacciarsi in attacco la Virtus Entella con Di Mario, il cui tiro al 35′ è di poco a lato. Al 39′ passaggio filtrante di Tomaselli per Siatounis che impegna Greco in una difficile parata. Al 41′ Lipani per Manzi che di testa cerca di superare Greco, ma il portiere rossoblù non si fa sorprendere e devia il pallone in calcio d’angolo.
Statistiche
Questo il cammino dei rossoblù eugubini nelle ultime 10 partite: vittorie contro Rimini, Recanatese, Pineto, pareggio interno 0-0 contro l’Ancona, vittoria esterna 0-2 a Fermo, vittoria casalinga 1-0 contro la Lucchese, vittoria esterna 1-3 contro la Vis Pesaro, vittoria interna 4-0 sul Pescara.
Sconfitta 2-0 in Toscana contro la Carrarese e questa sera 0-0 contro l’Entella. Sono 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 23 punti conquistati su 30 disponibili.
I rossoblù torneranno in campo domenica 25 febbraio in Sardegna contro l’Olbia con calcio d’inizio alle ore 14.
Formazioni e tabellino della partita
GUBBIO (4-2-3-1) – Greco; Corsinelli, Pirrello, Tozzuolo, Mercadante (dal 27’ p.t. Morelli); Casolari (al 28′ st. Brambilla), Rosaia (al 15′ st. Mercati); Desogus (al 1′ st. Spina), Chierico (al 1′ st. Bumbu), Di Massimo; Udoh. A disposizione: Vettorel, Calabrese, Dimarco, Guerrini, Mercati, Brambilla, Bumbu, Spina, Mancini. Allenatore: Domenico De Simone.
VIRTUS ENTELLA CHIAVARI (3-5-2) – De Lucia; Manzi, Bonini, Portanova; Zappella, Corbari (capitano), Lipani, Faggi, Garattoni; Giovannini, Vianni. A disposizione: Paroni, Parodi, Siaulys, Muller Cecchini, Granata, Tomaselli, Valori, Siatounis, Di Mario, Djabi, Ghio. Allenatore: Fabio Gallo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli