Due furti a Spada in poco più di due settimane, in un’abitazione privata l’11 gennaio (rubata una borsa con i documenti all’interno), al Bar Bonfatore al centro della frazione giovedì 25 gennaio alle ore 13:30 circa: svaligiata una slot machine (contenente monete da 1 e 2 euro) e manomesso un cambiamonete che ha resistito allo scasso.

Il Bar Bonfatore di Spada

I ladri sono fuggiti con un potente ultimo modello di Suv, a bordo del quale pare vi fossero due complici a motore acceso. Nonostante la preoccupazione per quanto accaduto, il Bar è rimasto sempre aperto per tutta la giornata. 
In serata, a partire dalle ore 21, nebbia e serrande abbassate da San Marco a Branca già molto prima della mezzanotte. Il titolare di un’attività a est di Gubbio: “E’ venuta pochissima gente e abbiamo chiuso molto presto. Tra furti e crisi economica, è diventato difficilissimo lavorare“. 
Servizi dei Carabinieri durante la notte sulle principali strade comunali. Nella foto i controlli alla rotatoria Contessa a mezzanotte. 

GUBBIO – Due furti a Spada in poco più di due settimane. Il primo giovedì 11 gennaio in un’abitazione privata, tra le ore 17 e le 18 del pomeriggio, durante l’assenza da casa dei proprietari, con i ladri che hanno messo tutto a soqquadro e rubato una borsa che conteneva documenti.

Il secondo, allo storico Bar Bonfatore al centro della frazione a est di Gubbio, giovedì mattina 25 gennaio alle ore 13:30 circa, con due persone di 19 e 30 anni, la prima straniera e la seconda italiana, che hanno forzato e svaligiato una slot machine (contenente monete da 1 e 2 euro) e tentato di aprire un cambiamonete che ha resistito allo scasso.

Tutto questo mentre la proprietaria del Bar era impegnata a servire una cliente. I ladri sono fuggiti sulla statale 219 Pian d’Assino in direzione di Padule con un potente ultimo modello di Suv, a bordo del quale pare vi fossero due complici a motore acceso (ma la cosa non è del tutto certa).

Controlli dei Carabinieri alla rotatoria Contessa

Il Bar Bonfatore è gestito da una giovane coppia del posto, marito e moglie, che lo hanno riqualificato e rilanciato: questo è il primo furto che subiscono nei dieci mesi di gestione dell’attività.

Nonostante la preoccupazione per quanto accaduto, il Bar è rimasto sempre aperto per tutta la giornata.

Durante la notte, a partire dalle ore 21 della sera, è scesa una fitta nebbia sulla zona est di Gubbio, da San Marco a Branca, con un freddo pungente e umido.

I quindici Pubblici esercizi, presenti lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino, hanno chiuso tutti prestissimo, già molto prima della mezzanotte le serrande erano tutte abbassate e le luci spente.

A questo proposito il titolare di un’attività situata nella zona est di Gubbio, al nostro giornale, spiega: “Questa sera (giovedì 25 gennaio ndr.) è venuta pochissima gente e abbiamo chiuso molto presto. Tra furti e crisi economica, è diventato difficilissimo lavorare“.

Durante la notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio ci sono stati servizi dei Carabinieri lungo le principali vie di comunicazione comunali. Nella foto che pubblichiamo, la pattuglia impegnata nei controlli alla rotatoria Contessa di Madonna del Ponte a mezzanotte.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina