L’Associazione Amici di Polonia in Umbria (con la Presidente Anna Stella Serena Lis), ha dato il benvenuto al nuovo Console Generale dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, Dott. Bartosz Skwarczyński.

Anna Stella Serena Lis alla Vittorina insieme a don Cristoforo
Santa Messa celebrata in lingua polacca da don Krzystof Pryborowski presso la Chiesa della Vittorina. Musiche del Maestro Renzo Menichetti alla tastiera e Maria Carlotta Orlando al violino. Un incontro che ha sottolineato il forte legame tra Gubbio e la Polonia.
Il Console Skwarczyński: “Sono commosso dalla amicizia e dall’ accoglienza di questa comunità che già è attiva da 11 anni e di cui i miei predecessori mi hanno raccontato delle tante esperienze vissute a Gubbio”.
GUBBIO – L’Associazione Amici di Polonia in Umbria si è incontrata domenica 21 gennaio a Gubbio per dare il benvenuto al nuovo Console Generale dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma, Dott. Bartosz Skwarczyński.
Un incontro che ha segnato ancora una volta il forte legame di Gubbio con la Polonia. E’ stata celebrata presso la Chiesa della Vittorina la Santa Messa in lingua polacca da don Krzystof Pryborowski, animata dalle note musicali dal Maestro Renzo Menichetti alla tastiera e da Maria Carlotta Orlando al violino.
Sono seguiti i saluti del Console Dott. Bartosz Skwarczyński: “Sono arrivato in Italia in agosto, è la mia seconda esperienza. Sono stato sette anni a Milano come vice console generale, poi rientrato a Varsavia ed ora a Roma.
Cerco di dare il mio meglio per la comunità, sono nel ruolo di servire e aiutare i miei connazionali e rappresentare l’amata patria Polonia.
Sono commosso dalla amicizia e dall’ accoglienza di questa comunità che già è attiva da 11 anni e di cui i miei predecessori mi hanno raccontato delle tante esperienze vissute a Gubbio”.
Con sincera amicizia e stima a nome dell’Associazione, la Presidente Anna Stella Serena Lis, si è espressa nel saluto al Console, ricordando l’importanza della comunità come segno concreto della Polonia in città e nell’ Umbria.
comunicato stampa