Si è giunti a questa decisione grazie ad una serie di incontri tra Anas, Ditta esecutrice dei lavori e Tecnici della sicurezza, dopo il sopralluogo dell’Ispettorato del Lavoro all’interno del cantiere. Il Comune di Cantiano sollecita da tempo la conclusione dei lavori sulla Flaminia e la contemporanea riqualificazione della strada comunale interna al Paese per la mole di traffico che ha dovuto sopportare negli anni a causa di continue deviazioni. 

Cantiano Pontedazzo

A cominciare da lunedì 22 gennaio, e fino a venerdì 1° marzo 2024, sulla statale 3 Flaminia, dalle ore 22 alle 6:00 di mattina, il traffico veicolare lungo la direttrice Gubbio-Fano verrà deviato sulla viabilità comunale interna con uscita obbligatoria a Cantiano capoluogo e immissione sulla statale 3 Flaminia all’uscita Zona industriale.

CANTIANO – Un importante comunicazione di viabilità interessa da lunedì sera 22 gennaio, il tratto della statale 3 Flaminia, compreso tra le gallerie di Cantiano, per la presenza di un cantiere dove si lavorerà di notte per eseguire i lavori più celermente e in sicurezza senza traffico veicolare.

A cominciare da lunedì 22 gennaio, e fino a venerdì 1° marzo 2024, lungo la statale 3 Flaminia, dalle ore 22 alle 6:00 di mattina, il traffico veicolare lungo la direttrice Gubbio-Fano verrà deviato sulla viabilità comunale interna con uscita obbligatoria a Cantiano capoluogo e immissione sulla statale 3 Flaminia all’uscita Zona industriale.

A questo proposito, il Comune di Cantiano con una nota ufficiale spiega: “A questa decisione si è giunti attraverso una serie di incontri con ANAS, ditta esecutrice e tecnici sicurezza al fine di poter trovare una soluzione condivisa che da un lato tutelasse i lavoratori dal rischio investimento garantendo adeguate condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro (a seguito di sopralluogo Ispettorato del Lavoro) e dall’altro alleggerisse il disagio e riducesse il pericolo per i cittadini cantianesi.

Ci auguriamo che, come avvenuto per i lavori sulla Strada della Contessa, la data del 1° marzo 2024 venga rispettata e che sia la conclusione di questi importantissimi e non derogabili lavori di messa in sicurezza dei viadotti lungo una direttrice fondamentale per il nostro entroterra, la Regione Marche ed il centro Italia e che comunque hanno arrecato alla cittadinanza notevoli disagi e insofferenza.

Ci auguriamo inoltre che non si venga meno, avendo sempre dimostrato come Amministrazione Comunale massima collaborazione nei confronti di ANAS e della ditta esecutrice, all’impegno più volte manifestato di provvedere al ripristino della pavimentazione della strada comunale che, in questi circa tre anni di lavori, è stata oggetto di numerose deviazioni sopportando un traffico veicolare non adeguato ad una viabilità comunale“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina