I ladri hanno agito indisturbati perchè le abitazioni erano vuote, con i proprietari in Piazza 40 Martiri ad assistere all’accensione dell’Albero di Natale.
In zona “Aldo Moro”, i ladri sono entrati in una casa alle ore 18:45 circa, la ricostruzione dell’accaduto è stata fatta visionando le telecamere che hanno ripreso tutto e i cui filmati saranno messi a disposizione dei Carabinieri di Gubbio intervenuti sul posto. 

Via Verdi a Gubbio

Tutto a soqquadro all’interno dell’abitazione completamente svaligiata, compresi due armadi e la cassaforte a muro tagliata con la sega elettrica. I proprietari sono tornati a casa alle ore 20 e hanno scoperto il furto: è stato rubato oro, denaro, e altri documenti.
La proprietaria di casa, vedendo il soqquadro provocato dai ladri, si è sentita male. Nella casa un forte odore di bruciato e di ferro tagliato. 

GUBBIO – Nella serata di giovedì 7 dicembre, tra le ore 18 e le 20, mentre migliaia di persone erano presenti in Piazza 40 Martiri per assistere all’accensione dell’Albero di Natale, i ladri hanno portato a compimento tre furti nella zona urbana della città.

I ladri hanno sfruttato il fatto che le abitazioni erano vuote e hanno agito indisturbati. In particolare, nella zona “Aldo Moro”, una casa è stata svaligiata alle ore 18:45 circa, quando da pochi minuti i proprietari, marito e moglie, erano usciti per recarsi in Piazza 40 Martiri a vedere l’Albero di Natale.

I ladri, presumibilmente, hanno atteso l’uscita dei coniugi da casa per agire. La ricostruzione dell’accaduto, è stata fatta visionando le telecamere presenti nell’abitazione, che hanno ripreso tutto e le cui immagini saranno messe subito a disposizione dei Carabinieri di Gubbio, intervenuti sul posto.

Il proprietario di casa racconta: “I ladri hanno attraversato un passaggio buio tra le case, tra via Verdi e via Alessandro Volta, e sono entrati dal retro della nostra abitazione. All’interno della casa hanno provocato ingenti danneggiamenti, mia moglie quando ha visto lo stato di soqquadro provocato, si è sentita male. 

Hanno svaligiato completamente l’appartamento, compresi due armadi, e tagliato la cassaforte con la sega elettrica e rubato tutti i documenti che conteneva. Dentro casa c’era un forte odore di bruciato e di ferro tagliato. Una cosa mai vista.

Noi siamo tornati alle ore 20 e abbiamo scoperto il furto: hanno rubato oro e denaro, soprattutto tanti monili ricordi di mia moglie di una vita. Abbiamo subito avvertito i Carabinieri di Gubbio. Porteremo in Caserma i filmati delle telecamere dove si vedono due persone che entrano in casa. Speriamo che siano importanti per le indagini“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina