I fatti risalgono a giovedì pomeriggio 7 dicembre, ad accorgersi dell’accaduto è stata la mamma della vice sindaco Alessia Tasso, che lì viveva da ragazza, prima del matrimonio. Un colpo di arma da fuoco (presumibilmente esploso in maniera accidentale da un fucile) ha colpito la vetrata di un terrazzo esterno dell’abitazione.

Padule

La Famiglia è intenzionata ad appurare fino in fondo l’accaduto, la vice sindaco Alessia Tasso al nostro giornale parla di “fatto grave, l’abitazione dei miei genitori si trova in pieno centro abitato a Padule, in una zona abitata da bambini e famiglie“.
Pare che in quella zona vi fossero persone a caccia. Sarà presentata denuncia ai Carabinieri. 

GUBBIO – I fatti risalgono a giovedì pomeriggio 7 dicembre, quando la proprietaria di un’abitazione privata a Padule, appena sopra la Chiesa parrocchiale, si è accorta che qualcosa aveva colpito improvvisamente la vetrata di un terrazzo.

La donna ha trovato i frammenti di un proiettile, mentre la vetrata presentava i segni classici del colpo da arma da fuoco (presumibilmente esploso da un fucile): il foro centrale e le incrinature tutt’intorno a cerchi concentrici.

E’ stata subito avvertita la figlia, si tratta della vice sindaco Alessia Tasso, che lì viveva da ragazza, prima del matrimonio, che si è subito attivata per acquisire informazioni e ha reso pubblico l’accaduto.

Vetro infranto dal colpo di arma da fuoco

Al nostro giornale la vice sindaco Alessia Tasso spiega: “Quanto accaduto è particolarmente grave, l’abitazione dei miei genitori si trova in pieno centro abitato a Padule, in una zona abitata da bambini e famiglie.

Siamo intenzionati a presentare denuncia e a fare di tutto per accertare le responsabilità del fatto, mi auguro accidentale, ma non per questo meno grave.

I frammenti del vetro sono stati ritrovati a metri di distanza, e solo un puro caso che in quel momento nessuno fosse presente lì“.

I cittadini di Padule, hanno informato la Famiglia Tasso, che giovedì pomeriggio c’erano delle persone che cacciavano in quella zona.

In queste ore a Padule si parla informalmente di un “colpo di fucile che potrebbe essere stato esploso per errore durante la caccia“, lo stesso che potrebbe aver colpito il vetro sul terrazzo di casa della famiglia Tasso.

In quel momento nell’abitazione erano presenti i Familiari come ha confermato la stessa vice sindaco Alessia Tasso, ma distanti dalla parte della casa colpita dal colpo di arma da fuoco, non ci sono stati feriti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci