Lo riferiscono al nostro giornale alcuni cittadini residenti nella zona di via Bruno Buozzi, che negli ultimi giorni si sarebbero accorti di un “via vai di persone non meglio identificate che entrano ed escono dall’area verde per espletare bisogni fisiologici e presumibilmente passano lì la notte”.

L’area verde dove sarebbe stato visto il via vai di persone lungo via Bruno Buozzi

E’ l’area verde che si trova propria dietro l’icona della Madonnina lungo via Bruno Buozzi, una zona di fitta vegetazione con cespugli e alberi dalla grossa chioma denominata zona del “Mausoleo di Pomponio Grecino”. 

GUBBIO – Da qualche giorno, alcuni cittadini residenti nella zona posta all’incrocio tra via Bruno Buozzi, via Piero Gobetti e via Salvador Allende che conduce dritta al Mausoleo dei 40 Martiri, si sono accorti “di un via vai di persone non meglio identificate che entrano ed escono dall’area verde per espletare bisogni fisiologici e presumibilmente passano lì la notte“.

Si tratta dell’area verde che si trova propria dietro l’icona della Madonnina lungo via Bruno Buozzi, una zona di fitta vegetazione con cespugli e alberi dalla grossa chioma denominata zona del “Mausoleo di Pomponio Grecino”.

Stando ai racconti dei residenti, il via vai di persone ci sarebbe un po tutto il giorno, ma soprattutto dalle ore 17 per proseguire durante la sera e la notte.

Negli ultimi giorni, abbiamo visto più volte persone straniere e ragazzi più giovani entrare e uscire dall’aera verde, e da lontano sembra ci siano anche coperte per trascorrere la notte“, spiega un abitante del posto.

La situazione è stata segnalata alle Forze dell’Ordine, se ne starebbero occupando alcuni residenti lungo via Bruno Buozzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina