I fatti risalgono a questa mattina alle ore 11:45 circa, con l’intervento sul posto delle Forze dell’Ordine. Un anziano eugubino sarebbe stato improvvisamente avvicinato in Piazza 40 Martiri da due donne straniere, che lo avrebbero derubato con strappo della catenina d’oro che portava al collo. L’uomo è caduto a terra e si è ferito, per questo è stato soccorso dal 118. 
Controlli sono stati eseguiti con più pattuglie anche in via Beniamino Ubaldi e Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, con la probabile identificazione di alcune persone. 

GUBBIO – Questa mattina, alle ore 11:45 circa, le Forze dell’Ordine sono intervenute in Piazza Quaranta Martiri durante il tradizionale Mercato del martedì mattina, per la richiesta di soccorso inoltrata al 112 da un anziano signore eugubino a cui è stata rubata con strappo una catenina d’oro.

Da informazioni raccolte sul posto, l’uomo sarebbe stato improvvisamente avvicinato da due donne straniere, non meglio identificate, che lo avrebbero derubato della catenina. L’uomo, cadendo a terra si sarebbe ferito, e sarebbe stato soccorso dal 118.

Le Forze dell’Ordine intervenute sul posto, hanno poi esteso i controlli ad altre parti della città, in particolare in via Beniamino Ubaldi e Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, dove sarebbero stati eseguiti controlli con più pattuglie, che avrebbero portato all’identificazione di alcune persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina