Questa mattina alle ore 9:30 è stato fermato un Tir lituano da personale Anas e operai del Comune di Gubbio, anch’esso diretto verso la vecchia strada della Contessa. Enormi i disagi per i residenti del posto che sono costretti a percorrere la Flaminia da Scheggia verso Pontericcioli, per far rientro a casa a San Bartolomeo. 

Tir lituano sulla Contessa

Sul posto i Vigili del Fuoco, mezzi privati, e la Polizia Locale che controlla l’imbocco della stradina di montagna. Il Tir è pesante e le operazioni di traino sono difficili. Non è possibile al momento fare previsioni sull’orario di riapertura della strada. 

GUBBIO – E’ ancora bloccato lungo la vecchia comunale n.23 della Contessa, il Tir turco che da ieri sera alle ore 20:30 è fermo nei pressi del piccolo Borgo abitato che si trova lungo la strada in direzione di San Bartolomeo.

L’autista, che parla qualche parola di inglese, avrebbe fatto di tutto durante la notte per fare manovra e tornare indietro, ma non ce l’ha fatta, ed è rimasto definitivamente bloccato lungo la vecchia stradina di montagna. Ha tentato anche di spostare il Tir dalla sede stradale, ma l’autotreno è troppo grande.

Durante la giornata hanno tentato di rimuovere il Tir dalla carreggiate sia mezzi privati (trattori) che i Vigili del Fuoco, ma l’autotreno è pesante e le operazioni di traino sono particolarmente difficili.

Sul posto è arrivata anche una grande ruspa di un privato, che sta provando a trainare all’indietro il Tir lungo la strada. Difficile prevedere quando la vecchia Contessa sarà riaperta. Al momento è chiusa al traffico, e di fronte all’imbocco della strada in direzione di San Bartolomeo staziona la Polizia Locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina