Tre Tir stranieri fermati dalla Polizia Locale in Piazza Quaranta Martiri in due momenti differenti della giornata di lunedì 11 settembre: un primo Tir lituano è stato fermato alle ore 14:30 e indirizzato verso Ancona, mentre due Tir sloveni sono stati fermati in sirena poco prima delle ore 20 e accompagnati dalla pattuglia sulla Pian d’Assino. 

I Tir sloveni in Piazza Quaranta Martiri

GUBBIO – E’ dovuta intervenire la pattuglia della Polizia Locale in sirena, per fermare due Tir stranieri che dopo aver smarrito la corretta direzione, erano diretti nel centro storico di Gubbio.

La Polizia Locale li ha fermati poco prima delle ore 20 in Piazza Quaranta Martiri e li ha subito obbligati a uscire dal centro città, indirizzandoli verso la statale 219 Pian d’Assino attraverso via Campo di Marte e via Porta Romana.

Si trattava di due Tir con targa slovena, provenienti dalla rotatoria Contessa di Madonna del Ponte.

Precedentemente, sempre lunedì 11 settembre, alle ore 14:30, la prima pattuglia della Polizia Locale aveva fermato un Tir lituano in Piazza Quaranta Martiri, e lo aveva accompagnato sulla Pian d’Assino e poi sulla statale 318 in direzione di Ancona. Non ci sono stati disagi per il traffico locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina