A fine partita la squadra ha salutato gli oltre 200 tifosi eugubini presenti in curva ospiti al “Conero”, mentre il pubblico di casa ha applaudito i giocatori biancorossi e contestato l’arbitro per il presunto rigore negato in pieno recupero di gioco.

Ancona-Gubbio, la conferenza stampa di Mister Braglia
Tra i migliori della partita: Frey, Bulevardi, Spina, Galeandro e Udoh per il Gubbio, Paolucci e Martina per l’Ancona. Insufficiente il portiere Perucchini apparso poco sicuro sul gol di Frey, con un intervento con i piedi inefficace.
Mister Piero Braglia: “Noi prendiamo i giovani dai vivai e cerchiamo di valorizzarli, i ragazzi devono crescere, come lo scorso anno è stato per Di Stefano“.
ANCONA – Il Gubbio di mister Braglia vince al “Conero” in rimonta 2-1 con le reti di Frey al 5′ e Galeandro al 15′ dopo il gol a inizio ripresa di Paolucci al 3′, ma soprattutto gioca un bellissimo calcio, con personalità e organizzazione tattica, tanto che a fine partita lo stesso allenatore rossoblù dice “dobbiamo essere contenti, l’atteggiamento è stato quello giusto, i ragazzi sono stati bravi a riprendere il risultato“.

Il gol di Galeandro
Sempre in conferenza stampa, mister Piero Braglia ha detto: “Le partite vanno lette, abbiamo dimostrato una buona organizzazione. Noi prendiamo i giovani dai vivai e cerchiamo di valorizzarli, i ragazzi devono crescere, come lo scorso anno è stato per Di Stefano“.
Tra i migliori in campo nelle fila rossoblù Frey, Bulevardi, Spina, Galeandro e Udoh, mentre tra i padroni di casa dell’Ancona Paolucci (6,5) e Martina (6,5), insufficiente il portiere Perucchini apparso poco sicuro sul gol di Frey, con un intervento con i piedi inefficace.
A fine partita grande abbraccio tra la squadra e gli oltre 200 tifosi eugubini presenti al “Conero”, mentre il pubblico di casa ha applaudito i giocatori biancorossi e contestato l’arbitro per il presunto rigore negato in pieno recupero.
– LE PAGELLE –
ANCONA (3-5-2) – Perucchini 5; Marenco 5,5, Cella 5,5, Barnabà 6; Peli 5, Nador 6, Gatto 6 (capitano), Paolucci 6,5, Martina 6,5; Spagnoli 5 (vice capitano), Cioffi 5,5. A disposizione: Vitali, Testagrossa, Energe s.v., Useini, Kristoffersen 5,5, Clemente, Bugari, Pellizzari, Mattioli s.v., Gavioli, Saco 6, Basso. Allenatore: Donadel.
GUBBIO (3-4-1-2) – Vettorel 6,5; Pirrello 6, Signorini 7 (capitano), Portanova 6; Frey 7, Mercati 5,5, Bulevardi 8 (vice capitano), Mercadante 5,5; Spina 7; Galeandro 7, Udoh 7. A disposizione: Greco, Tozzuolo, Casolari 5,5, Rosaia 6, Chierico 5,5, Morelli 5,5, Corsinelli, Dimarco 6, Di Gianni. Allenatore: Braglia.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli