Aldo Ravaglia, da anni grande amico della città di Gubbio, e uomo di calcio e di sport, rilascia al nostro giornale una sua opinione sulla partita di sabato pomeriggio alle ore 18:30 allo stadio “Conero” tra Ancona e Gubbio

Gubbio-Pineto 1-1 (foto Simone Grilli) 

I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il tridente d’attacco Paolucci, Spagnoli e Cioffi, mentre il Gubbio dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Udoh e Di Massimo in attacco.
“La forza del Gubbio sta nel fatto che sa giocare a calcio e anche molto bene, i ragazzi di mister Braglia devono andare ad Ancona senza paura e giocare da Gubbio, e sono sicuro che i rossoblù potranno farcela”.

GUBBIO – Sicuramente Ancona-Gubbio è la partita più importante del 2° turno di Campionato di serie C del girone B.

Entrambe con 1 punto in classifica, frutto dei pareggi con Pineto 1-1 al “Pietro Barbetti” per i rossoblù e di 1-1 a Chiavari contro l’Entella per i biancorossi, Ancona e Gubbio si affrontano sabato 9 settembre alle ore 18:30 al “Conero” di fronte ad un pubblico importante previsto allo stadio.

Aldo Ravaglia in Corso Garibaldi

Presentiamo la partita con Aldo Ravaglia, da tempo grande amico della città di Gubbio, e uomo di sport e di calcio.

Relativamente alla partita di Ancona, Aldo spiega: “Un match di cartello su un campo molto difficile e di grandi tradizioni calcistiche.

L’Ancona è una squadra blasonata con qualità singole importanti, ma il Gubbio non deve avere paura perchè se la può giocare con tutte le squadre del Campionato.

Sarà una partita tattica, nessuna delle due squadre vorrà scoprirsi troppo, le prime partite stagionali sono solitamente interlocutorie, anche per effetto dei carichi di lavoro fatti durante la preparazione, con gambe pesanti.

Sarà anche una partita vera, l’Ancona viene da un risultato molto importante sul sintetico di Chiavari, e non vorrà sfigurare di fronte al proprio pubblico. La forza del Gubbio sta nel fatto che sa giocare a calcio e anche molto bene, i ragazzi di mister Braglia devono andare ad Ancona senza paura e giocare da Gubbio, e sono sicuro che i rossoblù potranno farcela”.

Le probabili formazioni di Cronaca Eugubina 

ANCONA (3-4-1-2) – Perucchini; Cella, Marenco, Barnabà; Agyemang, Gatto, Nador, Basso; Paolucci; Spagnoli, Cioffi. Allenatore: Marco Donadel.

GUBBIO (3-5-2) – Vettorel; Pirrello, Signorini, Mercadante; Spina, Casolari, Mercati, Bulevardi, Di Marco; Udoh, Di Massimo. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Luca Chierchi di Carbonia, Assistente 1: Davide Conti di Seregno, Assistente 2: Luca Landoni di Milano, Quarto uomo: Guido Verrocchi di Sulmona

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina