Il mezzo pesante è andato in avaria al km 214 in direzione delle Marche, tra Scheggia e il piccolo abitato di Monte Fiume. Sul posto personale Anas, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. La Flaminia è rimasta chiusa dalle ore 19:45 alle 22 di lunedì sera. 

La rimozione del carico di ferro

In quel tratto di strada viene indirizzato al momento tutto il traffico originariamente destinato alla statale 452 Contessa, chiusa fino a dicembre per i lavori di ricostruzione del viadotto di accesso alla galleria. 

SCHEGGIA – La statale 3 Flaminia è rimasta chiusa al traffico per circa due ore nella serata di lunedì 28 agosto a causa di un grosso camion carico di ferro in avaria al chilometro 214.

La chiusura della strada si è resa necessaria per consentire al personale Anas, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine di operare per la rimozione del mezzo pesante dalle carreggiate e per la gestione della viabilità alternativa.

Il camion, che viaggiava in direzione delle Marche, si è improvvisamente fermato su una curva, nel tratto compreso tra Scheggia e Monte Fiume, dove viene indirizzato il traffico che originariamente sarebbe stato destinato alla statale 452 Contessa, chiusa fino a dicembre per i lavori di ricostruzione del viadotto e riqualificazione della galleria.

Per spostare il camion dalle carreggiate, è stato necessario togliere dai cassoni il carico di lastre di ferro che trasportava, soltanto al termine di questa operazione è stato rimosso dalla sede stradale. La Flamnia, chiusa alle ore 19:45, è stata riaperta al traffico alle ore 22 circa di lunedì sera.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci