Dopo la buona prestazione contro il Perugia al Memorial “Mario Mancini”, perso soltanto ai calci di rigore, e in vista dell’esordio di campionato venerdì sera 1 settembre alle ore 20:45 al “Pietro Barbetti” contro il neopromosso Pineto, Mister Braglia ha voluto testare la squadra alla ricerca del miglior assetto tattico. 
Il Gubbio ha giocato con il 3-4-1-2 con Di Massimo, dietro a Spina e Udoh. Buona la prestazione di Danilo Bulevardi, schierato con la fascia di capitano. E’ successo tutto nel secondo tempo: al 32′ gli ospiti sono passati in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Tomassini, pareggio rossoblù al 36′ con Mercadante che di testa insacca l’assist di Frey. 

GUBBIO – Fa molto caldo e la spettacolarità della partita ne risente. I rossoblù di Mister Braglia oggi avevano di fronte un’avversaria quotata, la Sambenedettese che ha come obiettivo la vittoria del Campionato e il ritorno tra i professionisti.

Gli ospiti passano in vantaggio al 32′ del secondo tempo su calcio di rigore trasformato da Tomassini, per il fallo di Portanova su Romairone. I padroni di casa reagiscono subito e al 36′ pareggiano con Mercadante di testa, ottimamente servito da Frey.

Ottimo Spina, al suo rientro in rossoblù, e Danilo Bulevardi con la fascia di capitano, entrambi autori di una buonissima partita.

——————————————————

GUBBIO – SAMBENEDETTESE 1-1

GUBBIO (3-4-1-2) Vettorel; Pirrello, Portanova, Mercadante; Morelli (dall’1’ s.t. Frey), Mercati (dall’1’ s.t. Casolari), Bulevardi, Semeraro; Di Massimo (dall’1’ s.t. Vazquez), Spina (dal 21’ s.t. Rosaia), Udoh. A disposizione: Greco, Tozzuolo, Rosaia, Signori, Dimarco. Allenatore: Braglia.

SAMBEBEDETTESE (4-2-3-1) Coco; Zobolet (dal 31’ st. Chiatante), Sbardella (dal 14’ s.t. Scimia), Sirri, Pagliari (dall’1’ s.t. Orfano); Barberini (dal 14’ Pezzola), Arrigoni; Cardoni (dal 40’ s.t. Lonardo s.v.), Alessandro (dal 44’ p.t. Romairone), Battista (dal 31’ s.t. Thiaw); Tomassini. A disposizione: Pinto, Grillo, Tsechoev, Evangelisti, Pietropaolo. Allenatore: Lauro.

Marcatori: Tomassini (S) al 32’ su rigore, Mercadante (G) al 36’ s.t.
Arbitro: Centi di Terni.
Espulso: Portanova (Gubbio) al 41’ s.t. Ammoniti: Sirri (Sambenedettese). 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli