La camera ardente alla Chiesa di Madonna del Ponte sarà allestita già questa sera intorno alle ore 20. Alle 21 il Rosario. Il feretro di Alessio arriverà preceduto dalla staffetta dei piloti del Campionato Italiano di “Pite bike”, dove il pilota eugubino gareggiava dal 2020 con ottimi risultati.
GUBBIO – Si terranno martedì 30 maggio alle ore 15 alla Chiesa nuova di Madonna del Ponte (“Madre del Salvatore“), i funerali di Alessio Gigli, il 26enne eugubino morto nell’incidente stradale che si è verificato nella notte tra sabato 27 e domenica 28 maggio, poco dopo la mezzanotte, lungo la statale 219 Pian d’Assino all’uscita di San Marco.
La camera ardente sarà allestita già questa sera intorno alle ore 20 alla Chiesa di Madonna del Ponte, dove il feretro di Alessio arriverà preceduto dalla staffetta dei piloti del Campionato Italiano di “Pite bike”, dove il pilota eugubino gareggiava dal 2020 con ottimi risultati.
Alessio Gigli gareggiava in sella alla “Pitom”, una moto italiana, 160 di cilindrata, che guidava dal 2017. Correva per l’ASD Moto Racing Gubbio e sognava il motociclismo.
Questa sera alle ore 21 si terrà il Rosario. I funerali saranno celebrati da don Gabriele Pauletto, parroco di Madonna del Ponte.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina