Di origini eugubine, 59enne, ha una lunga gavetta nel giornalismo nazionale, dalle Gazzette Toscane di Longarini al Tempo di Roma, fino al Giornale di Vittorio Feltri. Ha guidato anche l’agenzia di stampa Adnkronos. Ieri la nomina a nuovo direttore del Tg1 Rai. 
Il Sindaco Stirati: “La sua significativa carriera giornalistica lo vede oggi proiettato in uno dei più importanti ruoli mediatici del nostro Paese. Ho già avuto modo di complimentarmi personalmente con Gian Marco Chiocci esprimendo l’auspicio di poterlo incontrare e salutare nei prossimi giorni accogliendolo nella nostra sede istituzionale“. 

GUBBIO – La prestigiosa nomina del dott. Gian Marco Chiocci in seno alla RAI è per la città di Gubbio motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le radici eugubine del nuovo direttore del TG1 rappresentano per tutti noi un importante legame che ci fa sentire gratificati anche come comunità.

Ho già avuto modo di complimentarmi personalmente con Gian Marco Chiocci esprimendo l’auspicio di poterlo incontrare e salutare nei prossimi giorni accogliendolo nella nostra sede istituzionale.

La sua significativa carriera giornalistica lo vede oggi proiettato in uno dei più importanti ruoli mediatici del nostro Paese.

Il Sindaco Filippo Mario Stirati