Il trombettiere è Alessandro Ercoli. Gli anziani, alcuni dei quali commossi fino alle lacrime, hanno donato ai giovanissimi ceraioli le tradizionali “farfalle ceraiole” realizzate con le proprie mani.

Ceraioli mezzani e piccoli in visita alla Casa di Riposo Mosca
Gli anziani della Casa di Riposo Mosca: “Tanti auguri per la Festa e per la vita, siete tutti tanto belli e i Ceri andranno bene. Per noi è un piacere avervi conosciuti, siate bravi“.
GUBBIO – La visita di giovedì pomeriggio alla Casa di Riposo Mosca a San Martino, è stata un’occasione per conoscere i giovanissimi ceraioli della Festa dei Ceri Piccoli del 2 giugno 2023, che hanno salutato gli anziani e ricevuto in dono le “farfalle ceraiole”.
I Capodieci della Festa dei Ceri Piccoli 2023 sono Emanuele Coldagelli per Sant’Ubaldo, Mattia Pascolini per San Giorgio, Lorenzo Fiorini per Sant’Antonio.
Il primo Capitano è Alessandro Allegrucci e il secondo Capitano è Giuseppe Cecchetti. L’Alfiere è Aurora Barbacci e il trombettiere Alessandro Ercoli.
Gli anziani, alcuni dei quali commossi fino alle lacrime, hanno donato ai giovanissimi ceraioli le tradizionali “farfalle ceraiole” realizzate con le proprie mani. Giuseppa Belardi, che ha compiuto 100 anni pochi mesi fa, ha consegnato le “farfalle ceraiole” all’Alfiere dei Ceri Mezzani Emanuele Fiordelli.
“Tanti auguri per la Festa e per la vita, siete tutti tanto belli e i Ceri andranno bene. Per noi è un piacere avervi conosciuti, siate bravi“, questo un riassunto delle parole con le quali gli anziani ospiti della Casa di Riposo Mosca hanno salutato e festeggiato la presenza dei giovani ceraioli a San Martino.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina