I punti raccolta sono allestiti presso la “Pizzicheria dal Generale” di Francesco Biancarelli (392.8440109) in Piazza Quaranta Martiri, “Don Navarro” di Valerio Vagnarelli (331.9946438) in Piazza Bosone, e da Michele Mosca Tartufi (328.5690168) in via Cavour, a partire da oggi fino al prossimo 8 giugno.
Servono deumidificatori per l’ambiente, generi alimentari, paste corte, scatolati, tonno e pomodoro, legumi, bottiglie di acqua da 1/2 litro, succhi di frutta, guanti saponi e detersivi per pulire la casa dal fango. Farmaci generici come Tachipirina, Oki, Tachifludec e comunque qualsiasi prodotto farmaceutico utile in questi casi di estrema necessità.
GUBBIO – Si mette in moto la macchina della solidarietà eugubina verso le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna, una regione con la quale storicamente la città di Gubbio ha intensi scambi di lavoro oltre a rapporti di amicizia consolidati nel tempo.
L’iniziativa è di tre commercianti eugubini che hanno raccolto la volontà della popolazione locale a rendersi utili tramite una raccolta di generi di prima necessità per gli “amici di Cesena”, che saranno raccolti presso la “Pizzicheria dal Generale” di Francesco Biancarelli (392.8440109) in Piazza Quaranta Martiri, “Don Navarro” di Valerio Vagnarelli (331.9946438) in Piazza Bosone, e da Michele Mosca Tartufi (328.5690168) in via Cavour, a partire da oggi fino al prossimo 8 giugno.
Nello specifico servono: deumidificatori per l’ambiente, generi alimentari come paste corte, scatolati, tonno e pomodoro, legumi, bottiglie di acqua da mezzo litro, succhi di frutta, ma anche guanti saponi e detersivi per pulire la casa dal fango.
Farmaci generici come Tachipirina, Oki, Tachifludec e comunque qualsiasi prodotto farmaceutico utile in questi casi di estrema necessità. Si confida, ma su questo non ci sono dubbi, sulla grande solidarietà della popolazione eugubina. Tutto verrà documentato e reso pubblico.
Francesco Caparrucci