Il 5 e 11 maggio due grandi Tir stranieri rimasero bloccati lungo la vecchia comunale n.23 della Contessa, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco per la riapertura della strada e la rimozione dei Tir dalle carreggiate. Si tratta quindi di tre episodi simili in meno di venti giorni, uno nel centro storico di Gubbio, gli altri due lungo una stradina di montagna. 

Incidente a Padule

Martedì mattina la Polizia locale è intervenuta a Padule lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino per un incidente tra due auto che viaggiavano in direzione di Padule stazione. Non ci sono stati feriti. 

GUBBIO – Un grande Tir straniero sbaglia la propria direzione e finisce in Piazza 40 Martiri, dove è stato fermato dalla Polizia Locale prima che potesse continuare e accedere direttamente al centro storico, e indirizzato correttamente sulla viabilità di uscita dalla città.

Il 5 maggio scorso un Tir bulgaro rimase bloccato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, con la strada che era rimasta chiusa 5 ore nel pomeriggio fino alle 20 di sera, prima della sua riapertura consentita grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco di Gubbio che rimossero il Tir dalle carreggiate, trainandolo fino sulla strada statale 452 Contessa in direzione di Scheggia.

L’11 maggio, di mattina presto, un altro Tir straniero rimase intraversato lungo la vecchia strada della Contessa, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco. Si tratta quindi di tre episodi simili in meno di venti giorni, uno nel cuore della città, gli altri due lungo una stradina di montagna.

Martedì mattina 23 maggio, alle ore 8:30, la Polizia Locale è intervenuta a Padule lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino per un incidente che ha visto coinvolte due automobili che viaggiavano verso Padule stazione. Non ci sono stati feriti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina