La ragazza 35enne rimasta ferita alla testa sta bene e già lunedì sera o martedì mattina sarà dimessa dall’Ospedale di Branca dov’era in osservazione precauzionale. Era rimasta ferita domenica pomeriggio al passaggio dei Ceri lungo la Calata dei Neri insieme ad un ragazzo eugubino 40enne e ad una donna di Gubbio di 80 anni, questi ultimi feriti lievemente. 
Sempre durante la Corsa del pomeriggio, all’imbocco di San Francesco, è rimasto ferito un minore che si trovava lì con la Famiglia. Anche in questo caso è intervenuto il 118. 

GUBBIO – La ragazza eugubina 35enne rimasta ferita alla testa domenica pomeriggio 21 maggio, al passaggio dei Ceri Mezzani lungo la Calata dei Neri, sta bene e sarà dimessa dall’Ospedale di Branca già lunedì sera 22 maggio o nella mattinata di martedì 23 maggio.

La ragazza era rimasta ferita insieme ad un ragazzo eugubino 40enne e ad una signora eugubina 80enne sulla Calata dei Neri, dove i tre feriti sono stati soccorsi da due ambulanze del 118 e dalla Polizia Locale che ha curato la viabilità permettendo ai soccorsi di giungere immediatamente sul posto.

Tanta l’apprensione da parte della città e la sincera solidarietà degli eugubini nei confronti dei feriti per un evento accidentale e imprevedibile, come lo è la caduta di un Cero durante la Corsa.

Sempre durante la Corsa del pomeriggio, nel tratto d’ingresso dei Ceri a San Francesco, è rimasto ferito anche un minore che si trovava lì con la Famiglia. Anche in questo caso è intervenuto il 118.

Questo il bollettino ufficiale diramato in occasione della Festa dei Ceri Mezzani 2023 di Gubbio: “Nei presidi dell’Usl Umbria 1 nel pomeriggio (del 21 maggio 2023 ndr.) si sono registrati 18 interventi sanitari: 2 svenimenti, 1 attacco di panico, 14 traumi (di cui 5 ricoverati all’Ospedale di Branca), 1 ferita. Durante tutta la giornata sono stati eseguiti 26 interventi, di cui 6 ricoverati“.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina