Sotto la direzione del Maestro Andrea Angeloni, la Banda Comunale, ha confermato l’evoluzione e la tendenza in ascesa cominciata dal 2012 dopo la sua ricostituzione.

Banda comunale di Gubbio, concerto di Sant’Ubaldo

Ormai definibile orchestra di fiati a tutti gli effetti, la ventata contemporanea portata sin dal 2020 dal M° Angeloni ha permesso alla Banda di crescere e stare al passo coi tempi pur non allontanandosi dal repertorio classico.

GUBBIO – Dopo una strepitosa Festa dei Ceri 2023, il 16 maggio alle ore 18 nella Chiesa di San Domenico, pur provata dalle fatiche dei giorni precedenti, la Banda Comunale di Gubbio ha celebrato il Patrono Sant’Ubaldo eseguendo il tradizionale e attesissimo Concerto in Suo onore.

Il programma, come richiede l’occasione, è stato molto vario e vivace. Sono stati eseguiti brani di Van Der Roost, Silvestri, Verdi, Bertaccini,  Grainger, Morricone e C. Corea. Tromba solista il M° Francesco Marconi.

Sotto la direzione del Maestro Andrea Angeloni, la Banda Comunale di Gubbio ha confermato l’evoluzione e la tendenza in ascesa cominciata dal 2012 dopo la sua ricostituzione.

Il folto pubblico ha apprezzato senza riserve la ventata contemporanea portata sin dal 2020 dal M° Angeloni permettendo alla Banda Comunale, ormai definibile orchestra di fiati a tutti gli effetti, di crescere e stare al passo coi tempi pur non allontanandosi dal repertorio classico.

In occasione del Concerto del Palio, per la Società dei Balestrieri di Gubbio, la Banda Comunale replicherà lo stesso programma venerdì 26 maggio alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria al Corso.

comunicato stampaFotografie Cronaca Eugubina

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/