Partita molto fisica tra due squadre che sostanzialmente si equivalgono. Miglior realizzatore per il Basket Gubbio è stato Wurm con 13 punti, seguito da Cesari con 11 punti. Sabato 20 maggio alle ore 18 alla “Polivalente” c’è da ripetere l’impresa già riuscita contro Terni in semifinale.

Basket Marsciano-Basket Gubbio

Il Presidente Pierangelo Belbello invita “tutta la città a riempire la tribuna Vincenzo Cacciamani” per sostenere i ragazzi eugubini verso la conquista della promozione in serie C.

GUBBIO – Il Basket Gubbio di coach Marco Martina è sconfitto a Marsciano 74-64, al termine di gara 2 della Finale playoff di Basket per la promozione in serie C.

Era già successo a Terni nella semifinale playoff, con la vittoria decisiva in gara 3 alla “Polivalente”. Anche in questo caso, la promozione passa per la prossima partita a Gubbio, che si giocherà sabato 20 maggio alle ore 18.

A Marsciano è stata una partita difficile, molto fisica, più fisica che tecnica, con un grande pubblico a tifare le due squadre. Calorosissimi i locali, ma molto nutrita anche la tifoseria eugubina in trasferta, con 150 tifosi giunti dalla Città dei Ceri che hanno incitato la squadra fino all’ultimo.

Molti errori sotto canestro, con le due squadre che hanno cercato spesso i tiri da 3 punti senza trovarli, due squadre che sostanzialmente si equivalgono, ma più tecnico il Gubbio, forse con maggiore furore agonistico il Marsciano.

All’intervallo lungo è 35 pari e questa è la migliore fotografia della partita. Poi nei secondi due quarti, sempre molto equilibrati, la squadra di casa trova il carattere giusto per allungare nel punteggio, che alla fine li premia di 10 punti di vantaggio.

Sabato 20 maggio alla “Polivalente” c’è da ripetere l’impresa contro Terni, e il Presidente Pierangelo Belbello invita “tutta la città a riempire la tribuna Vincenzo Cacciamani” per sostenere i ragazzi eugubini verso la conquista della promozione in serie C. Si prevede il grande pubblico.

BASKET GUBBIO 

Kristaps Stupelis ne, Riccardo Cecchini 0, Maurizio Bossi 5, Nicholas Wurm 13, Enrico Venturi 1, David Fiorucci (capitano) 6, Riccardo Moscatelli 7, Fortunato Pedro Leao 7, Gabriele Pettinacci 3, Alessio Tironzelli 0, Matteo Cesari 11, Nikola Stankovic 11.

Coach: Marco Martina con assistenti Stefano Spogli e Enrique Apet Novatti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina