Partita difficile contro un Pontedera ben messo in campo da Mister Canzi con un solido centrocampo. In avvio subito in vantaggio gli ospiti con il rigore di Francesco Nicastro al 13′, il pareggio rossoblù di Francesco Semeraro arriva a tre minuti dal 90′ con Francesco Semeraro. Decisivo l’assist di Spina.
La Banda musicale ceraiola al “Pietro Barbetti”
Prima dell’inizio della partita la Banda musicale ceraiola aveva suonato le musiche della Festa dei Ceri lungo la pista di atletica.
GUBBIO – Quest’anno, la vigilia della Festa dei Ceri a Gubbio, coincide anche con un importante appuntamento calcistico, vale a dire la partita Gubbio-Pontedera valida per l’accesso alla fase nazionale dei playoff di serie C.
Il Pontedera si è rivelato un avversario temibile (ha giocato in 10 uomini da inizio ripresa per l’espulsione di Peli al 3′ del secondo tempo), in vantaggio al “Pietro Barbetti” al 13′ con il gol su rigore di Francesco Nicastro, è stato raggiunto dai rossoblù di Mister Braglia soltanto all’87′ con la rete di Francesco Semeraro che consente al Gubbio di accedere alla fase nazionale dei playoff.
In virtù, infatti, del miglior posizionamento al termine del Campionato di serie C girone B, i ragazzi eugubini avevano a disposizione due risultati utili come già contro la Recanatese, la vittoria e il pareggio.

Il gol di Francesco Semeraro
Ancona decisivo Spina come assist man, visto che è suo il cross per Semeraro che sotto porta non sbaglia e insacca la rete del pareggio. Prima della partita, la Banda musicale ceraiola aveva suonato le canzoni della tradizione lungo la pista di atletica.

Gubbio-Pontedera
Il tabellino
GUBBIO (3-4-2-1): Di Gennaro; Redolfi, Signorini (capitano), Bonini; Corsinelli, Toscano, Bontà,Nicolao; Spina, Di Stefano; Vazquez. A disposizione: Greco, Meneghetti, Semeraro, Dutu, Rosaia, Bulevardi, Morelli, Tazzer, Vitale, Arras. Allenatore: Braglia.
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche (capitano), Martinelli; Peli, Ladinetti, Izzillo, Perretta; Catanese; Ianesi, Nicastro. A disposizione: Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Shiba, Mutton, Sosa, Cioffi, Di Bella, Bonfanti, Guidi, Benedetti, De Ioannon, Markosian, , Tripoli, Somma. Allenatore: Canzi.
Arbitro: Michele Giordano di Novara.
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli