Garante giuridico della raccolta firme è l’avvocato Luigi Santioni, si potrà firmare anche tramite mail scrivendo all’indirizzo studio@fioruccisantioni.it con allegato documento di identità, indicando nella comunicazione i motivi pregiudizievoli derivanti dalla chiusura della strada.

L’Avvocato Luigi Santioni
La petizione è incentrata su tre punti fondamentali: “richiesta di rigoroso rispetto dei termini di esecuzione dei lavori, risposte sui ristori e sgravi fiscali in favore delle attività commerciali e ricettive, organizzazione completa ed efficiente della viabilità alternativa”.
GUBBIO – Inizia ufficialmente la raccolta firme per la statale 452 Contessa, il cui garante giuridico è l’Avvocato Luigi Santioni, con la petizione che verrà consegnata all’attenzione della Regione Umbria, della Presidente e dell’intero Consiglio regionale, al comune di Gubbio nella persona del Sindaco Stirati, alla Giunta e al Consiglio, alla direzione nazionale di Anas a Roma.
“La petizione – si legge nel documento – è sottoscritta da imprese e cittadini, che subiscono effetti pregiudizievoli dalla chiusura del tratto stradale per effetto dei lavori sulla SS 452 Contessa al km 3+310 per il ripristino e miglioramento sismico del viadotto.
1– Richiesta di rigoroso rispetto dei termini di esecuzione dei lavori,
2– Risposte sui ristori e sgravi fiscali in favore delle attività commerciali e ricettive,
3– Organizzazione completa ed efficiente della viabilità alternativa.
La petizione è sottoscritta da titolari di attività di impresa e cittadini che sono direttamente coinvolti dalla chiusura del tratto stradale in oggetto indicato, per motivi inerenti la loro attività commerciale, motivi di lavoro e di studio.
La costruzione di alcune opere pubbliche crea un indotto economico positivo, del quale molti operatori economici possono beneficiare anche durante i lavori, si pensi alla costruzione di una scuola, un ospedale, uno stadio eccetera …
La chiusura di una strada, soprattutto quando questa rappresenta un’arteria di collegamento nevralgico ed imprescindibile per un intera collettività, crea solo disagi e danni economici rilevantissimi.
Seguono le firme che potranno essere rilasciate di persona presso lo studio legale Fiorucci Santioni in via del Popolo n.15/b, oppure inoltrate tramite mail studio@fioruccisantioni.it con allegato documento di identità, indicando nella comunicazione i motivi pregiudizievoli derivanti dalla chiusura della strada“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina