Sono le titolari del “Laghetto”, situato sul tratto marchigiano della statale 452 Contessa, che hanno avuto l’attività già pesantemente danneggiata dall’alluvione del 15 settembre 2022: al nostro giornale spiegano che, nonostante la chiusura della SS 452 per i lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto di accesso alla Galleria, Bar e Ristorante rimarranno regolarmente aperti anche durante l’estate. 

CANTIANO (F.C,) – Attività e turismo attendono inermi la chiusura della statale 452 Contessa ormai alle porte (informalmente si pensa possa chiudere il 17 aprile).

Negli ultimi giorni si sono susseguiti diversi meeting con varie personalità per chiarire i dubbi e lenire i timori, sicuramente fondati, di chi lavora lungo quel tratto di strada con attività storiche e più recenti.

Abbiamo parlato con Milena e Roberta che gestiscono il ristorante “Il Laghetto” situato sul tratto marchigiano della Contessa, a pochi chilometri da Pontericcioli e dall’imbocco della nuova Flaminia.

Dopo l’alluvione del 15 settembre 2022, come tante altre strutture cantianesi, anche il laghetto di pesca sportiva ha subito fortissimi danni e non è ancora agibile. La chiusura della strada Contessa sarà un nuovo colpo per l’attività che fino ad ora contava almeno sulla ristorazione.

Le due donne però non si danno per vinte e sottolineano che bar e ristorante rimarranno regolarmente aperti e in estate tutti i venerdì ci saranno degli eventi dedicati al ballo liscio. Del resto, per chi vuole, la struttura sarà raggiungibile dall’Umbria passando per Scheggia.

Serena Agostinelli