La signora eugubina 40enne stava percorrendo la vecchia SS 219 in direzione di Mocaiana, quando, di fronte al Forno di Raggio, ha inserito la freccia a sinistra per svoltare in via dei Garofani. Dietro di lei un’auto che ha rallentato e una seconda vettura che invece ha provocato l’incidente sorpassando, e finendo contro la ruota anteriore sinistra della vettura che stava girando.
L’auto ha poi abbattuto un cartello della segnaletica verticale e urtato un muretto basso che delimita la strada da una proprietà privata. L’auto non si è fermata e ha proseguito la marcia lungo via dei Garofani. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale. La signora 40enne, rimasta illesa, sporgerà denuncia contro ignoti. “E’ andata bene, se mi avesse presa sulla portiera sarebbe stato un incidente grave“.

GUBBIO – I fatti risalgono a domenica pomeriggio 26 marzo, alle ore 18:45 circa, quando una donna eugubina 40enne stava viaggiando lungo la vecchia statale 219 Pian D’Assino a Casamorcia, diretta verso la propria abitazione, in direzione di Mocaiana.

Ad un certo punto, la signora rallenta, accende la freccia a sinistra, si sincera che la strada sia libera, e si accinge a compiere la svolta giù per via dei Garofani: dietro a lei c’è un’altra vettura che a sua volta rallenta, mentre sopraggiunge all’improvviso una terza automobile di media cilindrata, che supera le due auto e impatta contro quella della 40enne eugubina sulla ruota anteriore sinistra.

L’auto, in seguito allo scontro, sbanda e finisce contro un cartello della segnaletica stradale abbattendolo e contro un muretto basso di cemento che delimita una proprietà privata dalla strada di via dei Garofani, danneggiandolo.

La signora eugubina 40enne, scossa per l’accaduto, scende dalla vettura per chiedere spiegazioni, ma dell’automobile che ha causato l’incidente non c’è traccia, l’auto non si è fermata e ha proseguito lungo via dei Garofani. L’incidente si è verificato all’altezza dell’attraversamento pedonale, di fronte il Forno di Raggio.

Sul posto, domenica sera, è intervenuta la Polizia Locale. La signora 40enne eugubina è rimasta illesa, ma l’automobile è stata fortemente danneggiata sull’anteriore, tanto che al momento è inutilizzabile. La signora parla di danni per mille euro circa.

Ci sarebbero dei testimoni, e in ogni caso la signora e suo marito andranno a sporgere denuncia contro ignoti già nei prossimi giorni. Al nostro giornale la Signora dice: “E’ andata bene, se mi avesse presa sulla portiera sarebbe stato un incidente grave“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina