I Carabinieri di Gubbio, nella giornata di domenica, hanno controllato un’automobile all’interno di un parcheggio a Branca con a bordo un uomo e una donna. All’interno del portafoglio dell’uomo sono stati rinvenuti 5 involucri contenenti singole dosi di cocaina per un peso totale di 4 gr. e denaro per 1.070 euro. 

Carabinieri Gubbio, la droga e il denaro sequestrati a Branca

La perquisizione a casa ha permesso di rinvenire altri 4 involucri di cocaina per un peso totale di 45 gr., oltre a un bilancino di precisione, e vari ritagli di forma circolare di una busta di plastica dello stesso colore delle dosi già confezionate e trovate nel portafoglio.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso il carcere di Capanne a Perugia. (La responsabilità penale è sempre presunta)

GUBBIO – La scorsa domenica i Carabinieri di Gubbio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 45enne per reati inerenti gli stupefacenti.

I militari, nel corso di mirato servizio preventivo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura notata all’interno di un parcheggio in località Branca con a bordo un uomo e una donna.

Al controllo degli operanti i due hanno risposto in maniera agitata ed evasiva facendo presumere che stessero nascondendo qualcosa, quindi proceduto all’ispezione dei loro effetti personali, sono stati rinvenuti all’interno del portafoglio dell’uomo n. 5 involucri in cellophane contenenti singole dosi di cocaina per un peso totale di circa 4 gr. nonché denaro contante per un valore complessivo di euro 1.070 euro in banconote di vario taglio.

I militari, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, si portavano quindi presso l’abitazione del soggetto per eseguire la perquisizione domiciliare dove, celati in un barattolo occultato all’interno di un mobiletto del corridoio, sono stati rinvenuti altri 4 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 45 gr., un bilancino di precisione, nonché vari ritagli di forma circolare di una busta di plastica dello stesso colore delle dosi già confezionate e trovate nel portafoglio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il soggetto, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso il carcere di Capanne a Perugia.

La responsabilità penale è sempre presunta.

Comando Provinciale Carabinieri di PerugiaFotografie Cronaca Eugubina