L’intervento attorno alle ore 10 nel tratto di strada compreso tra l’uscita di via Perugina e Gubbio est. Gli operai comunali hanno rimosso il materasso appoggiato alla parte esterna del guard rail. Non è dato sapere se si tratta di un carico caduto accidentalmente da un trasporto di passaggio o di uno scarico abusivo vero e proprio.
Giovedì sera, alle ore 20:19 circa, il materasso era stato segnalato da alcuni automobilisti nello stesso punto ma in mezzo alle carreggiate.
GUBBIO – Questa mattina la Polizia Locale e operai del comune di Gubbio sono intervenuti lungo la cosiddetta “variante di Gubbio” per rimuovere un materasso appoggiato sul lato esterno del guard rail, in direzione di Gubbio est.
Il materasso era già stato segnalato giovedì sera, alle ore 20:19 circa, da alcuni automobilisti di passaggio che lo avevano visto di notte in mezzo alle carreggiate, nel tratto di strada compreso tra l’uscita di via Perugina e quella di Gubbio est.
Non è dato sapere se il materasso è caduto accidentalmente da qualche trasporto di passaggio, o si tratti di uno scarico abusivo vero e proprio, peraltro pericoloso per la circolazione stradale in un tratto della statale 219 Pian d’Assino caratterizzato da traffico intenso.
Questa mattina la rimozione e lo smaltimento presso la discarica comunale di via Venata.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina