Le finali si terranno domenica 26 marzo alle ore 9 all’interno del parco del Monte Cucco lungo i sentieri della Vercata in località Purello. Gli arcieri, provenienti da tutta Italia, procederanno lungo un percorso di 20 piazzole con bersagli in sagome 3D a tipologia animale secondo il regolamento Fitast (Formazione italiana arcieri storici) del campionato italiano.

Locandina

L’evento è patrocinato dal Comune di Fossato di Vico, dall’Us Acli e della Formazione italiana arcieri storici.

GUBBIO – Dopo il successo dello scorso anno, Fossato di Vico, è pronta ad ospitare domenica 26 marzo la “Finale Assoluti del campionato invernale 3D” di tiro con l’arco storico e tradizionale.

L’evento organizzato dalla compagnia arcieri storici “Castrum Fossati” si svolgerà a partire dalle ore 9:00 all’interno del parco del Monte Cucco lungo i sentieri della Vercata in località Purello. Un contesto dall’indubbia rilevanza ambientale e naturalistica che farà da degna cornice a questa manifestazione di caratura nazionale.

Gli arcieri, provenienti da tutta Italia, procederanno lungo un percorso di 20 piazzole con bersagli in sagome 3D a tipologia animale secondo il regolamento Fitast (Formazione italiana arcieri storici) del campionato italiano.

La gara è aperta alle categorie: adulti, “juvenis” e “pueri”. Al termine della sfida, che si preannuncia avvincente e di straordinario livello, a partire dalle ore 14:00 si terranno le premiazioni.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fossato di Vico, dall’Us Acli e della Formazione italiana arcieri storici. Ancora una ribalta nazionale per il paese appenninico che lo conferma come una delle capitali nazionali della nobile disciplina del tiro con l’arco storico e tradizionale.

di William Stacchiotti