La serata si è tenuta all’Hotel Montegranelli, alla presenza del coordinatore umbro Guido Schiaroli e del Direttore Centro studi territoriali Giuseppe Fatati. Sono stati ricordati i due principali artefici della fondazione della Delegazione di Gubbio dell’Accademia Italiana della Cucina, esaltandone le qualità organizzative e culturali, Gianni Chiocci e Giuseppe Montanari.

Accademia Italiana della Cucina di Gubbio, passaggio della Campana da Paola Biraschi a Gianni Pauselli

GUBBIO – Si è svolta al Ristorante Hotel Montegranelli, nella sua splendida posizione panoramica, la Cerimonia del “Passaggio della Campana” dell’Accademia Italiana della Cucina (Delegazione di Gubbio) dalla delegata Paola Biraschi al nuovo delegato Gianni Pauselli.

Presenti per l’Accademia il Coordinatore territoriale dell’Umbria Guido Schiaroli, anche in rappresentanza del presidente Paolo Petroni e del segretario generale Roberto Ariani, il direttore del Centro studi territoriali Giuseppe Fatati. Ospiti i delegati umbri di Foligno Claudia Valentini, di Perugia Massimo Moscatelli e dell’Alto Tevere Patrizia Periniola Morini.

Ha aperto la cerimonia Guido Schiaroli dando il benvenuto a tutti i presenti e ricordando poi i due principali artefici della fondazione della Delegazione di Gubbio esaltandone le qualità organizzative e culturali, Gianni Chiocci e Giuseppe Montanari.

Dopo i saluti della delegata Paola Biraschi e del nuovo delegato Gianni Pauselli, il Coordinatore ha sottolineato il significato della campana come simbolo della continuità dei valori dell’Accademia ed ha poi appuntato il distintivo al nuovo delegato Gianni Pauselli in mezzo ad uno scrosciante applauso.

Infine con il suono della campana a due mani da parte dei due delegati la cerimonia si è conclusa e si è dato inizio alla Conviviale.

Fotografie Pietro Biraschi Photostudio Gubbio