L’As Fossato volley sta lottando con squadre blasonate per mantenere la B2. Bene le formazioni giovanili e la collaborazione con il Csi Oratorio Don Bosco Gubbio. Tanto pubblico sugli spalti.

As Fossato volley, la squadra in serie D

Il Presidente Daniele Bellucci ringrazia lo staff tecnico: “Massimo Pugnitopo, un vero veterano dei palazzetti, per proseguire con il suo secondo Giuliano Chiocci, con Giuseppe Angeloni guida della serie D, per finire con Bruno Brunetti responsabile tecnico di minivolley ed under 12, siamo riusciti a costruire qualcosa di importante e la crescita delle ragazze è stata evidente“.

FOSSATO DI VICO – Un primo campionato nazionale storico per una realtà piccola, ma organizzata e lungimirante come l’As Fossato volley, che in serie B2 sta lottando senza timori reverenziali al cospetto di squadre blasonate che rappresentano città con bacini davvero importanti. Un sogno raggiunto con merito ed ora a Fossato di Vico nessuno vuole svegliarsi.

Il presidente Daniele Bellucci fa il quadro di questa stagione complessa, ma che sta regalando comunque grandi soddisfazioni. “Siamo partiti davvero bene conquistando il primo storico punto alla prima giornata in trasferta a Calenzano (Fi) per poi aggiudicarci la vittoria al tie-break nel secondo match casalingo contro la Rinascita Firenze. Le prime giornate erano andate oltre le più rosee aspettative.

Dopo la partita in casa contro il Trestina sono iniziati i primi seri problemi, complici alcune squalifiche ed infortuni che hanno condizionato le gare successive. Attualmente stiamo in zona salvezza, questo è l’obiettivo vero della stagione e le prossime gare, con squadre alla nostra portata, potranno davvero darci la svolta.

Sono contento per il tanto pubblico che riempie il palazzetto, segno che la passione per la pallavolo sta crescendo nel nostro paese ed anche nei comuni limitrofi che portano molti spettatori alle nostre gare casalinghe”.

As Fossato Volley, le ragazze dell’Under 18

Oltre alla serie B2 è tutto il movimento pallavolistico rossoblù ad aver visto una crescita costante ed i risultati ne sono la riprova.

Grazie a dei tecnici preparati, come Massimo Pugnitopo, un vero veterano dei palazzetti, per proseguire con il suo secondo Giuliano Chiocci, con Giuseppe Angeloni guida della serie D, per finire con Bruno Brunetti responsabile tecnico di minivolley ed under 12, siamo riusciti a costruire qualcosa di importante e la crescita delle ragazze è stata evidente.

La serie D regionale, in cui giocano molte ragazzine, sta lottando per mantenere la categoria, l’under 18 è seconda nel proprio girone regionale alle spalle della corazzata Bartoccini Perugia, l’under 16 di un soffio non è rientrata fra le migliori dodici dell’Umbria, ma nel girone ‘silver’ è attualmente prima con grandi possibilità di rientrare nella fase ‘gold’.

E’ partito da poco anche il campionato under 12, davvero una bella esperienza per delle bambine che abbiamo visto crescere nel nostro palazzetto partendo dal minivolley.

In chiave settore giovanile ci tenevo a ricordare anche l’importante collaborazione attivata con il Csi Oratorio Don Bosco di Gubbio che ha consentito ad alcune ragazze eugubine di venire a giocare nella nostra under 16 e di organizzare alcuni allenamenti congiunti per le categorie under 14 e 16”.

William Stacchiotti Foto As Fossato volley