Primo tempo di grande equilibrio, le due squadre, anche se in campo con moduli differenti, si equivalgono in valori assoluti. Allo scadere dei primi 45 minuti di gioco rossoblù in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Arena al 48′. 

Di Stefano di nuovo eroe di giornata

Nella ripresa entrano in campo Toscano, Arras, Corsinelli a rafforzare il centrocampo e l’attacco. All’82’ arriva il raddoppio di Lorenzo Di Stefano, al terzo gol consecutivo dopo quelli messi a segno contro Cesena e Recanatese. 

GUBBIO – Due squadre divise soltanto da 4 punti e con buoni risultati alle spalle, il Gubbio ha vinto 2-0 martedì sera a Recanati, mentre la Lucchese ha pareggiato 1-1 nel derby toscano contro il Siena: entrambe hanno come obiettivo la qualificazione ai playoff di categoria.

Mister Braglia schiera Di Gennaro tra i pali, Portanova e Redolfi coppia centrale difensiva con Bonini, un centrocampo di corridori con Morelli, Rosaia, Bontà, Nicolao, in attacco il tridente Arena Vazquez Di Stefano, a segno sia con il Cesena che contro la Recanatese.

Alessandro Arena

La partita: i primi 45 minuti di gioco sono caratterizzati dall’equilibrio. In pieno recupero, al 48′ Alessandro Arena porta in vantaggio i rossoblù trasformando un calcio di rigore.

Nella ripresa entrano in campo Toscano Arras e Corsinelli, il Gubbio continua ad attaccare, e all’82′ arriva il raddoppio di Lorenzo Di Stefano, al terzo gol in tre partite dopo quelli messi a segno contro Cesena e Recanatese.

Nel girone di ritorno il Gubbio ha giocato fino ad oggi 14 partite, collezionando 2 vittorie esterne a Rimini e Recanati e 1 vittoria interna oggi contro la Lucchese, 4 pareggi contro Entella Imolese Fiorenzuola e Cesena, e 7 sconfitte. I prossimi impegni prevedono: domenica 26 marzo San Donato Tavarnelle-Gubbio, domenica 2 aprile Gubbio-Vis Pesaro.

Gubbio-Lucchese

Le formazioni della partita 

GUBBIO (3-4-3) – Di Gennaro; Portanova, Redolfi (capitano), Bonini; Morelli, Rosaia, Bontà, Nicolao; Arena, Vazquez, Di StefanoA disposizione: Greco, Semeraro, Dutu, Bulevardi, Signorini, Buzzi, Tazzer, Corsinelli, Toscano, Vitale, Arras. Allenatore: Piero Braglia.

LUCCHESE (4-3-3) – Cucchietti; Quirini, Tiritiello (capitano), Benassai, Alagna; Tumbarello, Franco, Mastalli; Bruzzaniti, Romero, FabbriniA disposizione: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, Bianchimano, D’Ancona, Visconti, D’Alena, Merletti, Di Quinzio, Pirola, Ravasio, De Maria. Allenatore: Ivan Maraia.

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli