Dalla collaborazione tra Michele Mosca e Forno Gentilotti (Cinzia e Tiziana) nasce la “Colomba matta”, un prodotto artigianale per tutti compresi i bambini. L’intento è quello di evitare la “guerra dei prezzi” e favorire la ripresa del commercio e dei consumi.

Cronaca Eugubina n.249

Michele Mosca: “Speriamo che questa collaborazione tra due attività di Gubbio sia di buon auspicio per la ripresa economica nel 2023, visto che anche l’anno scorso si ripartì proprio dalla Pasqua, e l’estate fu buona con presenze turistiche importanti. L’obiettivo di tutti è quello di tornare a lavorare a pieno regime“. 

GUBBIO – Dalla collaborazione tra due attività di Gubbio nasce un nuovo prodotto per la Pasqua 2023, si tratta della “Colomba matta” realizzata in sinergia dallo storico Forno Gentilotti e Michele Mosca tartufi e prodotti tipici, inventore del digestivo “Amaromatto”.

E’ un prodotto con materie prime di alta qualità e lievitazione sopra le 24 ore. spiega Michele MoscaNonostante siamo attività concorrenti, ci siamo uniti e collaboriamo per Pasqua, senza fare la guerra dei prezzi che in questo momento difficile non giova a nessuno.

La ‘Colomba matta’ sarà preparata presso il Forno Gentilotti, l’uvetta è messa a bagno per ore nell’Amaromatto, così che la colomba avrà una fragranza aromatizzata. Un prodotto per tutti, anche per i bambini. Ciò che ci guida è la convinzione di offrire la massima qualità al prezzo giusto con tecniche innovative per la cottura della colomba”.

Nei punti vendita Gentilotti (storico forno in via del Risorgimento e Prodotti tipici in via della Repubblica e via dei Consoli 27) si trova in vendita da due anni l’Amaromatto di Michele Mosca, così è nata l’idea di unire le forze anche per Pasqua e provare a fare un prodotto nuovo.

Anche per fare divertire i clienti.spiega Michele Moscache si apsettano sempre delle novità. Ma soprattutto, speriamo che questa collaborazione tra due attività di Gubbio, sia di buon auspicio per la ripresa economica nel 2023, visto che anche l’anno scorso si ripartì proprio dalla Pasqua, e l’estate fu buona con presenze turistiche importanti.

Speriamo che da Pasqua in poi si possa tornare a lavorare a pieno regime, e che iniziative come la nostra possano servire a rilanciare i consumi locali”.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina