L’incidente, che è consistito in un tamponamento tra due veicoli nei pressi del semaforo, si è verificato alle ore 13. Questa mattina gli operai stavano sostituendo il guard rail nella curva di Gubbio est del tracciato della SS 219. Molti automobilisti, vedendo le code, hanno pensato all’ennesimo grave incidente stradale, e tante chiamate di informazioni sono arrivate anche alla nostra Redazione.
Il 118 ha soccorso una ragazza eugubina alla guida di una delle due automobili coinvolte nell’incidente. Dopo circa venti minuti la situazione è tornata alla normalità, con la rimozione dei veicoli dalla sede stradale. 

GUBBIO – Alle ore 13 la Polizia Locale e il 118 sono intervenuti congiuntamente lungo la statale 219 Pian d’Assino all’altezza di Gubbio est per un incidente stradale nei pressi del semaforo.

Questa mattina, infatti, gli operai stavano sostituendo il guard rail danneggiato nella curva di Gubbio est in direzione di Padule, cosa che ha reso necessaria l’installazione di un momentaneo semaforo per regolare il traffico a senso unico alternato nella parte del tracciato interessata dai lavori.

L’incidente è consistito in un tamponamento tra due veicoli in direzione di Gubbio, con l’intervento del 118 sul posto per i traumi riportati da una ragazza eugubina alla guida di una delle due automobili coinvolte.

Le code di auto che si sono formate in entrambi i sensi di marcia, hanno indotto in errore gli automobilisti, che pensavano che le file fossero dovute all’ennesimo grave incidente sulla variante. Tante le chiamate anche alla nostra Redazione, di persone che chiedevano informazioni.

La situazione è tornata alla normalità dopo circa venti minuti, con la rimozione dei veicoli dalla sede stradale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina