Circa 3mila atleti da tutta Italia parteciperanno alle gare. Questo pomeriggio alle ore 18 l’inaugurazione ufficiale al Teatro Romano di Gubbio, con la soprano Elena Antonini che canterà l’inno d’Italia.

Cronaca Eugubina n.249

Il programma prevede anche l’esibizione della ballerina Maria Sofia Colaiacovo (della Scuola di Danza Città di Gubbio) nel balletto neoclassico “In to the Moon” dedicato alla 4° edizione della Festa del Cross. Oggi pomeriggio alle ore 14 la prima gara con la staffetta assoluta donne e Master femminili. 
Il Presidente Matteo Fagiani: “Una manifestazione voluta fortemente dalla Gubbio Runners e ricca dei migliori atleti dell’atletica italiana che in questo momento sta sul tetto del mondo”. 

GUBBIO – E’ tutto pronto al Parco del Teatro Romano di Gubbio per la quarta edizione della Festa del Cross (Campionati Italiani di Corsa Campestre 2023), con circa 3mila atleti che vi prenderanno parte, e l’inaugurazione ufficiale alle 18 nella splendida cornice storica del Teatro Romano.

La grande novità della Festa del Cross 2023, è proprio rappresentata dal fatto che per la prima volta, una parte del percorso di gara è ricavato all’interno del Teatro Romano, con un passaggio mozzafiato tra pietre storiche, che fanno della manifestazione eugubina un’eccellenza nel panorama sportivo nazionale.

Rai Sport copre l’evento con la diretta Tv nella giornata di domenica 12 marzo dalle ore 10:50 alle ore 12:15, a sottolineare l’importanza della manifestazione. Le gare, che iniziano oggi pomeriggio alle ore 14 con la staffetta assoluta donne e Master Femminili, proseguiranno fino alle ore 15:45 con le staffette e Master Maschili per poi lasciare spazio all’inaugurazione ufficiale.

Festa del Cross al Teatro Romano di Gubbio

Si tratta di Campionati Italiani di assoluto valore tecnico, al Parco del Teatro Romano vedremo gareggiare atleti e atlete di fama nazionale, quali Nadia Battocletti, Iliass Aouani, Ala Zoglami, Ludovica Cavalli. Una manifestazione sotto l’egida della Fidal (Federazione italiana atletica leggera), organizzata dall’associazione Gubbio Runners in sinergia con FidalUmbria, Comune di Gubbio, Regione e Coni.

Il Presidente della Gubbio Runners, Matteo Fagiani, ringrazia tutte le Associazioni che hanno lavorato a questo grande evento sportivo e sottolinea l’importanza della manifestazione per l’elevato livello tecnico e di risultati raggiunto oggi dall’Atletica Italiana.

Una manifestazione voluta fortemente dalla Gubbio Runners e ricca dei migliori atleti dell’atletica italiana che in questo momento sta sul tetto del mondo. – spiega al nostro giornale il Presidente Matteo Fagiani Invitiamo tutti a venire qui al Teatro Romano per assistere a questa bellissima manifestazione e ringrazio tutti gli associati della Gubbio Runners per il grande aiuto che ci hanno dato nell’organizzazione“.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina