I controlli sono stati effettuati a Fossato di Vico. Subito l’atteggiamento del conducente dell’automobile, un ragazzo di 31 anni, destava sospetti. I documenti di circolazione erano inesistenti negli archivi della motorizzazione spagnola, con il veicolo che risultava anche sprovvisto di copertura assicurativa.
Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di utilizzo di atto falso. 

FOSSATO DI VICO – I Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico, nell’ambito dell’attività di controllo della circolazione stradale e della prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con targa spagnola condotta da un 31enne.

L’atteggiamento del ragazzo e le risposte fornite destavano nei militari sospetti sull’autenticità dei documenti, confermati nell’immediatezza dagli accertamenti compiuti attraverso le banche dati dalle quali i militari verificavano che la targa non risultava essere associata al mezzo, che i documenti di circolazione erano inesistenti negli archivi della motorizzazione spagnola e che, infine, il veicolo era sprovvisto di qualsiasi copertura assicurativa.

Per tali motivi, sia i documenti che l’auto venivano sottoposti a sequestro per la successiva confisca, mentre l’uomo veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia in quanto ritenuto responsabile del reato di utilizzo di atto falso, e contravvenzione amministrativa per aver circolato con veicolo non immatricolato.

Comando Provinciale Carabinieri PerugiaFoto Cronaca Eugubina