In Galleria c’era un incidente con la presenza ancora dei veicoli incidentati e delle Forze dell’Ordine. Il camioncino è entrato in Galleria con il rosso, ha superato l’incidente, e proprio in fondo al tunnel ha trovato il Tir con la colonna di auto che procedevano verso Gubbio con il semaforo verde. 

Incidente nella Galleria Contessa

Il camioncino ha evitato l’impatto scartando verso la corsia dei lavori in corso. Una situazione davvero molto pericolosa (foto di copertina). 

GUBBIO – Nei giorni scorsi si è verificato un incidente stradale all’interno della Galleria Contessa, che ha visto coinvolti un’automobile utilitaria e un furgone commerciale, con l’intervento sul posto della Polizia Locale. Non ci sono stati feriti.

Si è trattato di uno scontro frontale laterale, tra l’automobile (condotta da un ragazzo di Cantiano di 23 anni, con a bordo un coetaneo sempre di Cantiano) che viaggiava in direzione delle Marche, e un vecchio furgone commerciale (condotto da un uomo di 39 anni della Puglia) che viaggiava verso Gubbio.

L’impatto c’è stato nella semi curva che precede l’inizio del rettilineo interno alla Galleria in direzione di Cantiano. Dalla ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, sembra che il furgone si sia immesso in Galleria con il semaforo rosso.

Per questo motivo il suo conducente è stato sanzionato con una multa di 167 euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Il 39enne alla guida del furgone avrebbe detto di “essere rimasto abbagliato dal sole, e di non aver visto il semaforo rosso“.

In Galleria con il semaforo rosso e l’incidente

Mentre i mezzi incidentati erano ancora fermi all’interno della Galleria, con le Forze dell’Ordine che controllavano il traffico e il ritorno alla normalità della viabilità, un camioncino diretto verso le Marche, si è immesso in Galleria nonostante il semaforo rosso.

Il camioncino ha percorso gran parte della Galleria Contessa, superando anche l’incidente, fino a quando, a qualche decina di metri dallo sbocco verso la discesa di San Bartolomeo, ha trovato un Tir e la colonna di auto che procedevano verso Gubbio con il semaforo verde.

Il Tir ha suonato a lungo e tutta la colonna di veicoli si è fermata. Il camioncino si è spostato nella corsia dei lavori in corso (foto di copertina), e qui ha atteso alcuni minuti prima di uscire dalla Galleria. Una situazione davvero molto pericolosa.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina