Partita che vive degli acuti dei gol: allo scadere del primo tempo (al 43′) passano in vantaggio i padroni di casa con Zanini. Segue una lunga fase di equilibrio della partita, con i rossoblu che pareggiano a 10 minuti dal 90′ con Semeraro. 

Imolese-Gubbio

Nelle 10 partite fin qui disputate del girone di ritorno, il Gubbio ha collezionato 6 sconfitte, 1 vittoria esterna a Rimini e 3 pareggi contro Entella Fiorenzuola e Imolese. Prossimo impegno casalingo, sabato 4 marzo, alle ore 14:30 contro l’Olbia. 

GUBBIO – Una partita dal risultato molto importante sia per i padroni di casa dell’Imolese che, al penultimo posto in classifica, inseguono la salvezza, ma anche per i ragazzi di Piero Braglia che cercano di rilanciarsi in Campionato con prestazioni e risultati importanti.

Piove a dirotto a Imola e fa molto freddo, ma non nevica. Mister Braglia conferma Greco tra i pali, Redolfi e Bonini coppia centrale di difesa, a centrocampo Bulevardi e Toscano, con Arena Di Stefano e Vazquez in attacco. Una formazione offensiva per costruire gioco e provare a fare la partita.

Il primo tempo è condizionato dal maltempo, e si chiude con i padroni di casa in vantaggio di misura grazie alla rete messa a segno da Matteo Zanini al 43′, che mette in rete il pallone respinto da Greco su tiro al volo di Bani. Nella ripresa il Gubbio esce alla distanza e riesce a pareggiare all’81’ con Francesco Semeraro, che realizza su suggerimento di Rosaia, ma c’è anche una incertezza del portiere Rossi.

Un risultato che resiste fino alla fine, e che premia Mister Braglia che ha messo in campo un Gubbio d’attacco, come lo era all’inizio della stagione quando macinava punti e vittorie. Alla fine è un punto che fa classifica in vista della sfida all’Olbia e del successivo impegno contro il Cesena.

Nelle 10 partite fin qui disputate del girone di ritorno, il Gubbio ha collezionato 6 sconfitte, 1 vittoria esterna a Rimini e 3 pareggi contro Entella Fiorenzuola e Imolese. Prossimo impegno casalingo, sabato 4 marzo, alle ore 14:30 contro l’Olbia

Le formazioni della partita 

IMOLESE (4-4-2): Rossi (Capitano); Zanon, Serpe, Maddaloni, De Vito; Faggi, Zanin, Bani, Agyemang; D’Auria, Simeri. A disposizioneAdorni, Fort, De Feo, Camilleri, Scremin, Mamona, Corner, Tulli, Macario, Bertaso, AnnanAllenatoreMauro Antonioli.

GUBBIO (4-3-3): Greco; Corsinelli, Redolfi (Capitano), Bonini, Nicolao; Rosaia, Toscano, Bulevardi; Arena, Di Stefano, Vazquez. A disposizione: Di Gennaro, Meneghetti, Semeraro, Dutu, Bontà, Tazzer, Spina, Vitale, Arras, Portanova. AllenatorePiero Braglia.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina